News

Published on Novembre 25th, 2013 | by Margy Vanoni

0

Bruce Springsteen: il 14 gennaio uscirà “High Hopes”

Il 14 gennaio verrà pubblicato il diciottesimo album di Bruce Springsteen dal titolo ‘High Hopes’. Il disco, registrato in New Jersey, Los Angeles, Atlanta, Australia e New York City, vede Bruce Springsteen collaborare con i membri della storica E Street Band, con il grande chitarrista Tom Morello e molti altri musicisti. Nel booklet di ‘High Hopes’ sono inseriti appunti e note personali di Bruce Springsteen scritti durante la realizzazione del disco. Morello si è unito a Bruce Springsteen e alla E Street Band nel marzo 2013, durante il tour australiano (dove ha sostituito Steve Van Zandt), diventando come lo definisce Bruce “la mia fonte di ispirazione che ha portato questo progetto a un altro livello”.

Nel disco Morello, oltre a suonare la chitarra, ha duettato con Bruce in “The Ghost of Tom Joad”.  Clarence Clemons, scomparso nel 2011 e Danny Federici nel 2008, appaiono in canzoni che Bruce Springsteen definisce “alcuni dei migliori brani inediti realizzati negli ultimi dieci anni e mai pubblicati”.  Il video, diretto da Thom Zimny, è un collage di immagini di Danny Clinch, scatti dal tour australiano realizzati da Chris Hilson e featuring Tom Morello testi, grafiche ed immagini tratte da una pellicola di un documentario vintage.

High Hopes’ tracklist:

1. High Hopes (Tim Scott McConnell) – featuring Tom Morello
2. Harry’s Place  – featuring Tom Morello
3. American Skin (41 Shots) – featuring Tom Morello
4. Just Like Fire Would (Chris J. Bailey) – featuring Tom Morello
5. Down In The Hole
6. Heaven’s Wall  -featuring Tom Morello
7. Frankie Fell In Love
8. This Is Your Sword
9. Hunter Of Invisible Game  -featuring Tom Morello
10. The Ghost of Tom Joad – duet with Tom Morello
11.The Wall
12. Dream Baby Dream (Martin Rev and Alan Vega) – featuring Tom Morello

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter