News

Published on Dicembre 30th, 2013 | by Margy Vanoni

0

Beffa per Bruce Springsteen: album online in anticipo

Il nuovo e atteso album di Bruce Springsteen, ‘High Hopes’, la cui uscita è prevista da mesi per il 14 gennaio, è stato reso disponibile per il download sul sito di Amazon Usa, sabato scorso per diverse ore, probabilmente per un errore. Anche se è stato successivamente rimosso dalla vendita su Amazon, il disco è ora presente su diversi siti di file-sharing, come era prevedibile. Una beffa per Bruce Springsteen che di certo sperava di salutare il 2013 in maniera diversa creando la grande attesa per il suo nuovo lavoro. Springsteen ha sempre parlato di ‘High Hopes’ come di un disco composto con “il migliore materiale inedito accumulato nel l’ultimo decennio”. L’album può contare sui contributi di Clarence Clemons e Danny Federici, due membri della E Street Band che sono morti negli ultimi anni.

Anche Tom Morello, meglio conosciuto per il suo lavoro con i Rage Against The Machine, si unisce alla line-up del disco in ben otto tracce. La title track ‘High Hopes’ è la cover di una canzone popolare di Tim Scott McConnell, che Bruce Springsteen aveva originariamente registrato per un EP nel 1996. Il disco include anche le versioni rivisitate di ‘Down In The Hole e ‘The Ghost Of Tom Joad’, accanto ad una cover di ‘Dream Baby Dream’ della punk band dei Suicide. “Il modo migliore per descrivere questo disco è che è un pò un’anomalia”, ha detto recentemente Springsteen alla rivista ‘Rolling Stone. Amazon non ha ancora rilasciato commenti sull’incidente di sabato. Le tracce del disco sono state ritirate dalla vendita sul sito e la pubblicazione dell’album per ora rimane fissata per il 14 gennaio. Bruce Springsteen riprenderà il suo tour mondiale dal Sud Africa il prossimo mese, mentre la E Street Band sarà inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel mese di aprile.

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter