News bluenote

Published on agosto 26th, 2013 | by Margy Vanoni

0

Blue Note: a settembre parte l’undicesima stagione. Il programma

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Giovedì 5 settembre riparte la programmazione del Blue Note di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York, che si appresta ad inaugurare quest’anno la sua undicesima stagione, dopo aver festeggiato lo scorso marzo il traguardo del 10° anno di attività, con un calendario di grandi concerti di artisti jazz e non solo, internazionali e italiani.

Nel mese di settembre, Blue Note Milano ospiterà, tra gli altri: la miscela esplosiva del James Taylor Quartet (5, 6 e 7 settembre) composta da soul, funk, jazz, spy movies e r’n’b; il Restaurant Man Joe Bastianich nell’inedita veste di bluesman con la sua band The Ramps (15 settembre); Nick The Nightfly, con la sua orchestra, ensemble unico nel panorama italiano, in grado di spaziare dallo swing al funky, dal mainstream, al soul jazz (20 e 21 settembre); lo spettacolare sax di Chris Potter (25 settembre); l’incantevole voce di Patti Austin (27 settembre); Brian Auger (28 settembre), innovatore assoluto dell’Hammond B3 e pedina chiave nell’affermazione della musica jazz rock. A ottobre sul palco del jazz club milanese si esibiranno, tra gli altri: il supertrio formato da Scott Henderson, Jeff Berlin e Dennis Chambers, per un appuntamento imperdibile per i fan della fusion (4 e 5 ottobre); l’America’s best singer Cassandra Wilson accompagnata dal collettivo musicale Harriet Tubman (9 ottobre); i britannici Matt Bianco per tre serate all’insegna dell’acid jazz (10, 11 e 12 ottobre); Eddie Palmieri, una delle icone della salsa e, più in generale, del jazz dal sapore latino (19 ottobre); il bandleader, compositore e arrangiatore Chucho Valdés, uno dei più grandi pianisti del jazz cubano (24, 25 e 26 ottobre); Jack DeJohnette, universalmente considerato uno dei più grandi batteristi della storia della musica jazz (30 e 31 ottobre).


Il settembre del Blue Note

5 settembre JAMES TAYLOR QUARTET

6 settembre JAMES TAYLOR QUARTET

7 settembre JAMES TAYLOR QUARTET

8 settembre ROBERTO TARENZI

10 settembre NICCOLÒ AGLIARDI

11 settembre BIG ONE

12 settembre GIOVANNI GIORGI

13 settembre LORETTA GRACE

14 settembre GREGORY PORTER QUINTET (in collaborazione con MITO SETTEMBRE MUSICA)

15 settembre JOE BASTIANICH AND THE RAMPS

17 settembre ROSALBA PICCINNI

18 settembre TOMMASO STARACE QUARTET

19 settembre FLABBY

20 settembre NICK THE NIGHTFLY ORCHESTRA

21 settembre NICK THE NIGHTFLY ORCHESTRA

22 settembre COPAROOM

24 settembre REBIRTH BRASS BAND

25 settembre CHRIS POTTER UNDERGROUND

26 settembre VIEUX FARKA TOURÈ

27 settembre PATTI AUSTIN

28 settembre BRIAN AUGER’S OBLIVION EXPRESS feat. ALEX LIGERTWOOD

29 settembre ALTI E BASSI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑