Published on Dicembre 7th, 2013 | by Antonio Tortolano
0The Anthony’s Vinyls: il nuovo album è Like a fish
Esce in questi giorni il nuovo e secondo disco della band The Anthony’s Vinyls. Parliamo di Like a fish, da ieri è in radio “Running Man”, primo singolo estratto dall’album.
Il singolo vede la partecipazione di Giancarlo Barbati (Il Muro del Canto) alla chitarra elettrica. In merito al brano la band afferma: “È il singolo, la canzone perfetta! Alzati, indossa le scarpe e corri via…ma con Running Man nelle cuffie!”
“Like a Fish” prende spunto dal funk e dalle colonne sonore delle serie televisive anni ‘70 e ’80, con un basso molto presente e con riff di chitarra ripetuti. Questa la tracklist: “Chromatic Games”, “My Sister Shouts”, “Just Can’t Get Enough”, “Running Man”, “My Body”, “Like A Fish”, “Poppy”, “Radio Obsession”, “The Train Of Their Life”.
Nati nel 2010 The Anthony’s Vinyls è una band indie\pop di Valmontone, a sud di Roma, formata da Massimiliano Mattia (voce/chitarra elettrica), Matteo Leone (chitarra elettrica/voce), Luca Palazzi (basso), Matteo Lanna (batteria). Il progetto TA’sV. nasce dalla voglia di emergere e di portare in provincia sonorità che spesso stentano ad affermarsi quali l’alternative rock, l’indie e il pop.
Caratteristica della band è quella di affrontare diversi generi ma con un’impronta propria molto marcata. I testi sono in inglese e rendono la loro musica molto più dinamica, se nei primi lavori l’indie rock era presente in modo omogeneo, successivamente la band ha preso una direzione indie-pop con parti ritmiche di chiara ispirazione dance, scegliendo una via molto più disimpegnata e divertente. Il 6 dicembre 2013 esce il secondo disco, “Like a Fish”, che prende spunto dal funk e dalle colonne sonore delle serie televisive anni ‘70 e ’80, con un basso molto presente e con riff di chitarra ripetuti. Running Man è il primo singolo estratto, in rotazione dallo stesso giorno.