Home Alice Mondìa (8)_Plaster_foto di Gianni Lo Giudice_b (1)

Published on dicembre 9th, 2013 | by Il Graffio

0

Alice Mondia: Plaster è il nuovo album

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

E’ uscito Plaster, il nuovo album  della cantante ticinese Alice Mondia, una raccolta di sei brani in inglese e in italiano dall’atmosfera soul con contaminazioni rock e pop.
Il disco, è stato anticipato in radio dai singoli “Run” (scritto da Francesca Faggella) e “Spigoli d’Amore” (scritto da Nicco Verrienti), attualmente in rotazione radiofonica.

Alice Mondia ha ultimato il progetto Plaster nei celebri Pinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson).

Per dare il titolo al suo nuovo progetto discografico, l’artista si è ispirata al gesso, il materiale con cui gli scultori lavorano per creare la struttura che dà forma alle proprie opere d’arte “così in musica –spiega Alice Mondiasi utilizzano le note, i suoni degli strumenti e le parole, per riempire i brani dei significati più vari“.

Questa la tracklist di “Plaster”: “Run”; “Spigoli d’Amore”; “Donne come me”; “Plaster”; “Zebra Crossing”; “One in Heaven”; “Goodbye”.

Alice Mondia è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca, che si appresta a pubblicare il suo terzo disco. A 18 anni esordisce con My Way or No Way, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 Scacco, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e al tour della band Sonohra. A dicembre 2012, è stata nel cast del Concerto di Natale insieme a moltissime star italiane e internazionali. Quest’anno è stata scelta come madrina della manifestazione podistica La Corsa dei Santi 2013 per cui ha interpretato la colonna sonora “Run”, contenuta nel suo nuovo Ep.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑