Concerti

Published on Aprile 27th, 2022 | by Antonio Tortolano

0

The Mysterines: a settembre l’alternative rock band di Liverpool in Italia

Arriva in Italia la band alternative rock di Liverpool The Mysterines per una data del tour che farà tappa a Milano venerdì 16 settembre 2022 all’Arci Bellezza. Il prossimo venerdì 17 giugno apriranno i Muse a Firenze Rocks.

Mosso dalla potente voce di Lia Metcalfe, il quartetto inglese prende in prestito musicalmente elementi provenienti dalla scena grunge e li fa esplodere con ritornelli dalle tinte classic rock.

Grazie al grunge giovane dell’EP autoprodotto “Take Control” nel 2019, i The Mysterines avevano attirato l’attenzione della BBC Introducing, la piattaforma per artisti emergenti della BBC, che li ha inseriti nelle playlist della radio e li ha portati a suonare sul palco del festival di Reading e Leeds. Questa grande esposizione ha permesso loro di fare da supporter ad artisti come Royal Blood e The Amazons creando così una grande attesa per il loro primo album.

Lo scorso 22 marzo i The Mysterines hanno debuttato con il primo album “Reeling”: tredici tracce pronte a conquistare gli intenditori della chitarra elettrica, ma anche gli ascoltatori più giovani grazie a melodie che hanno un ruolo in primo piano, come dimostrato dai ritornelli accattivanti, ben mixati con la potente base hard rock, garage e grunge.

Tessera Arci obbligatoria: 15€ intera e 12€ per studenti e minorenni (in questo caso obbligatoria solo se non accompagnati da genitore).


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter