Concerti tall tall trees

Published on Gennaio 28th, 2016 | by Antonio Tortolano

0

Tall Tall Trees: le date del tour italiano

Mike Savino, per tutti Tall Tall Trees, si appresta a vivere un intenso mese di febbraio con tanti live distribuiti in tutta Italia. Il one man band newyorkese lavora al suo terzo album e intanto continua a proporre la sua musica con grande entusiasmo. Le sue performance hanno qualcosa di straordinario. Ironico, divertente, sorprendente, singolare. La maniera con cui Tall Tall Trees  si approccia al suo strumento, il banjo, è assolutamente inusuale. Con un fantasioso utilizzo di loop station ed effettistica riesce a non far sentire la mancanza di una band vera e propria, ricreando in tempo reale un ensemble di suoni che riecheggiano quelli della batteria, di un synth, di una chitarra elettrica, persino degli archi.

L’artista newyorkese, fedele collaboratore di Kishi Bashi (Jupiter One e Of Montreal tra le sue formazioni), con cui ha girato il mondo e partecipato a prestigiosi eventi come al Late Night di David Letterman, sarà protagonista di un lunghissimo tour di 23 concerti in 26 giorni, curato da Rocketta Booking, che lo vedrà attraversare l’Italia in lungo e largo.

Le date del tour:

giovedì 4 febbraio: TWIGGY, Varese
venerdì 5 febbraio: ARCI ORIGAMI, La Spezia
sabato 6 febbraio: TREESESSANTA, Gambettola (FC)
domenica 7 febbraio: RIOT, Napoli
martedì 9 febbraio: ZOELOGIC, Grottaglie (TA)
mercoledì 10 febbraio: ARCI PIERA BRUNO, Paola (CS)
giovedì 11 febbraio: ARCI CROTONE, Crotone
venerdì 12 febbraio: OFF, Lamezia Terme (CZ)
sabato 13 febbraio: VILLA RICA, Patti (ME)
domenica 14 febbraio: GLAMOUR, Catania
lunedì 15 febbraio: GRU, Giarre (CT)
martedì 16 febbraio: AL KENISA, Enna
mercoledì 17 febbraio: BOLAZZI, Palermo
giovedì 18 febbraio: CAFE’ LIBRAIRIE, Cosenza
venerdì 19 febbraio: FREADOM, Bellizzi (SA)
sabato 20 febbraio: MR ROLLYS, Vitulazio (CE)
martedì 23 febbraio: NA COSETTA, Roma
mercoledì 24 febbraio: EX CINEMA AURORA, Livorno
giovedì 25 febbraio: POMOPERO, Breganze (VI)
venerdì 26 febbraio: EDEN CAFÉ, Treviso
sabato 27 febbraio: GOTO STORTO, Trebaseleghe (PD)
domenica 28 febbraio: UPCYCLE, Milano
lunedì 29 febbraio: OSTERIA DEL FICO, Cremona

Mike Savino non è un suonatore di banjo di un tempo e Tall Tall Trees non è sicuramente un ordinario indie-folk nelle vesti di newyorkese.

Pioniere nel mondo della musica sperimentale e psichedelica con il banjo, Mike Savino ha registrato due dischi e un EP con la sua etichetta (Good Neighbor Records), Tall Tall Trees (2009), moment (2012) e The Seasonal EP (2014).
Dal 2012 Tall Tall Trees, in tour senza sosta, disorienta il pubblico con il suo “costantemente nuovo ed innovativo approccio al banjo” (Paste Magazine). Esibendosi spesso da solo, l’originalità della performance da one-man band di Savino sta nel modo in cui fa suonare il proprio strumento fatto a mano, doppiando il suo Banjotron 5000 con una pedaliera di effetti e loop, archeggiando, percuotendo e schitarrando in multiformi arrangiamenti a supporto delle melodie dei suoi testi. Oltre che come Tall Tall Trees, Savino è stato in tour in giro per il mondo con il violinista beat box Kishi Bashi (Of Montreal), facendo un’apparizione all’Austin City Limits, al Newport Folk Festival e al Late Night di David Letterman.

Savino sta al momento lavorando al suo terzo album come Tall Tall Trees, che uscirà nel 2016.

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter