News

Published on Giugno 9th, 2015 | by Ylenia Rossini

0

Muse: è il giorno di Drones

A tre anni dal precedente “The 2nd law” esce oggi, “Drones” il nuovo album dei Muse, il settimo in studio, coprodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange. Un ritorno alle origini della band britannica e già al n.1 in 16 Paesi, dove è stato pubblicato da venerdì a oggi.
In UK, il pre-order ha venduto più di 32.000 copie e diventa il pre-order best-seller del 2015!

“Drones” contiene 12 tracce, tra cui il discorso di JFK e una citazione del Requiem di Pierluigi da Palestrina e, come suggerisce Matt Bellamy: “Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’ indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori. Per me un ‘drone’ è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni”.

Qui di seguito la tracklist: 1. Dead Inside; 2. [Drill Sergeant]; 3. Psycho; 4. Mercy; 5. Reapers; 6. The Handler; 7. [JFK]; 8. Defector; 9. Revolt; 10. Aftermath; 11. The Globalist; 12. Drones.
“Dead Inside” è stato il primo singolo estratto dall’album in radio dal 23 marzo, sul loro canale youtube è stato lanciato il 12 marzo “Psycho” e ieri sera hanno pubblicato il video di Mercy.
Alla produzione dell’album ha collaborato anche Tommaso Colliva, che ha curato parte delle registrazioni anche dei precedenti The 2nd Law, Black Holes and Revelations, The Resistance e HAARP.

I Muse saranno gli headliner del Download Festival il 13 giugno e saranno in Italia per un unico  concerto a Roma all’Ippodromo delle Capannelle per il Festival Rock in Roma il 18 luglio.

I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Da quando si sono formati, nel 1994, hanno pubblicato 6 album da studio vendendo oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo album della band, The 2nd Law, è entrato direttamente al n°1 delle classifiche di vendita in 21 paesi.

I Muse hanno venduto oltre 17 milioni di album in tutto il mondo. Il loro ultimo album “The 2nd Law” è stato pubblicato nell’ottobre del 2012 ed è arrivato in vetta alle classifiche di 21 paesi tra cui l’Italia. L’album è stato anche il loro più alto debutto nelle classifiche americane, entrando alla posizione n° 2.

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter