News

Published on Novembre 3rd, 2014 | by Margy Vanoni

0

Jarabe De Palo: a dicembre due date italiane

Jarabe de Palo, torna con un nuovo singolo, “Vecina”, estratto dall’ultimo album “Somos (uscito questa estate in Italia per Carosello Records).
“Vecina” racconta di una storia di un amore estivo “che fa riaffiorare alla memoria i momenti spensierati dei mesi caldi: la storia di una vicina che ti fa diventare pazzo con la quale si scambiano sguardi indiscreti, tentazioni, desiderio e sensualità”- racconta Pau Donés.

Da oggi sono aperte le prevendite per le date italiane del “Somos World Tour”: dopo Stati Uniti, Messico, Colombia, Costa Rica, El Savador, Portorico, Repubblica Domenicana, Equador, Jarabe De Palo porterà il suo show, prodotto da F&P Group, l’11 dicembre al Piper Club di Roma (inizio concerto ore 21) e il 12 dicembre ai Magazzini Generali di Milano (inizio concerto ore 20.45).

Anche quest’anno Jarabe De Palo ha ottenuto diverse nomination ai Latin Grammy che si terranno a Los Angeles il prossimo 20 novembre: l’album “Somos” è stato nominato nelle categorie “Miglior Album dell’anno” e “Miglior Album Pop Rock”; il brano “Somos” è invece nella categoria“Miglior Canzone Rock”.

“Somos” contiene un featuring con Kekko dei Modà e, tra le altre partecipazioni, anche quella di Jovanotti, amico storico di Pau Donés, che ha collaborato all’adattamento in italiano di due brani (“Siamo” e “Oggi non sono io”).

In 18 anni di carriera Jarabe De Palo ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi internazionali: un Latin Grammy per il disco “Orquesta Reciclando”; collaborazioni con Ricky Martin, Alanis Morisette e molti altri artisti di fama internazionale; ha suonato in tutto il mondo di fronte a milioni di spettatori e, in Italia, ha collaborato in due occasioni con i Modà: nel 2012 nel singolo “Come un pittore” (il clip di questo brano ha oltre 16 milioni di visualizzazioni) e in “Dove è Sempre Sole”.

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter