News

Published on Maggio 16th, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Wonderland: il nuovo album di Albertino

Dalla radio alla musica prodotta e pensata per i club, la firma di Albertino torna sulla copertina di un album dance pensato per il mercato internazionale. Il dj ha pubblicato, ieri in tutto il mondo, il nuovo lavoro intitolato Wonderland, nel quale hanno messo lo zampino a vario titolo diversi nomi noti della scena internazionale votata alle note da ballare, come Jenson Vaughan, in passato al lavoro con Madonna, Kelly Rowland, Mariah Carey e tanti altri, oltre a Niles Mason, che già aveva prestato la sua voce ad un altro dj famoso come David Guetta.

Questo nuovo lavoro – ha raccontato Albertino – è nato semplicemente da un’idea che mi è venuta ascoltando una melodia. Non essendo però un musicista mi sono circondato di altri personaggi che potevano darmi una mano”. Tra i dj italiani più conosciuti nel mondo e con una carriera nel mondo della musica ormai più che ventennale tra radio e altro, Albertino, che all’anagrafe risponde al nome di Sabino Alberto Di Molfetta, con il nuovo lavoro è tornato anche a firmare in prima persona un album dopo diverso tempo di assenza, almeno formale.

In realtà negli ultimi tempi avrei potuto mettere il mio nome da qualche parte – commenta il dj – visto che sono stato coinvolto in vari progetti, ma in un certo senso ho preferito non farlo, forse per via del peso che in qualche modo il mio nome si porta dietro”. Mattatore da consolle nei club dove la musica dance regna incontrastata da anni, Albertino negli ultimi tempi ha dovuto prestarsi come tanti suoi colleghi ai cambiamenti nel modo di produrre anche la musica da ballare. “Oggi fare un progetto dance – sottolinea – è quasi un lavoro scientifico per il quale bisogna mettere assieme molti pezzi. Usando un paragone forse troppo alto, il lavoro del dj che produce un album è un pò come quello del direttore d’orchestra nella musica classica”.

Per la realizzazione di Wonderland, Albertino ha chiamato anche una vecchia conoscenza del medesimo ambiente discografico. “Ho coinvolto nel progetto un amico come Maury – racconta – che con i suoi Eiffel 65 ha raggiunto la popolarità mondiale con il singolo Blu. Lui mi ha aiutato a mettere in pratica la mia idea e abbiamo buttato giù una melodia che è dance, ma ha anche qualcosa di malinconico, un pò come sono io nella vita di tutti i giorni”.

Tags: , ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter