News wemme

Published on marzo 21st, 2021 | by Antonio Tortolano

0

Wemme Flow: il debut album è Direzione Stelle

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Nei giorni scorsi è uscito  “Direzione Stelle”, l’album d’esordio di Wemme Flow, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Sony Music.

Direzione stelle”, è il primo disco di Wemme Flow, dieci tracce in cui l’artista racconta la propria quotidianità e le proprie ambizioni ripercorrendo il suo percorso.
Wemme Flow, in questo album, si dedica alla sperimentazione di diversi generi, spaziando ed esplorando tappeti sonori multiformi connessi tra loro grazie al suo modo unico di utilizzare la voce.

“Direzione Stelle” vuole essere un viaggio nella vita dell’artista dove emergono i desideri per il futuro, gli sbagli commessi e la voglia di crescere, uno spaccato di vita in cui l’amore e le persone che gli sono restate accanto occupano un posto fondamentale.
Un ruolo centrale è dedicato alla sua città natale, Bologna, che, con il cantautorato e le esperienze che offre, ha influenzato in maniera indelebile la musica di Wemme Flow.
Nel disco sono presenti le collaborazioni con 
Tredici Pietro, Mido, J Ian, Not Good, artisti diversi tra loro scelti per rispecchiare l’eterogeneità delle produzioni che spaziano dall’Hip Hop al RnB fino ad arrivare al Funk.

TRACKLIST

01. INTRO (DIREZIONE ST*LLE)

02. CREMONINI

03. BUONJOUR Feat. Mido

04. DA BAMBINO (MAZZINI) Feat. J Ian

05. DA BOLO A MILANO Feat. Not Good

06. 4 BIANCHI

07. BOLO Feat. Tredici Pietro

08. BOLOGNA È SEMPRE NUDA

09. FISSE

10. VETRO (DIREZIONE ST*LLE)

BIOGRAFIA

Wemme Flow è un personaggio solare, trasmette positività e simpatia con la sua schiettezza e sincerità. È un ragazzo dinamico e molto energico, questo viene trasmesso in modo evidente sia nei suoi pezzi che nella sua immagine. Il suo lato libero e naturale gli permette di essere se stesso e di non porre barriere alla sua musica. Rimane molto affezionato alla sua città di Bologna ed in particolare al suo quartiere. Esteticamente Wemme ricorda un giovane ragazzino “naif” di fine anni 80’, inizio 90’, con un abbigliamento vintage pieno di colore che accentua la sua musicalità. Dopo diverse pubblicazioni da indipendente, tra cui il suo singolo “No Flash” prodotto da Mr. Monkey, Wemme Flow si fa notare ed entra ufficialmente in Sony Music per la quale pubblica i brani “Fisse” e “Cremonini”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑