News

Published on Giugno 1st, 2013 | by Il Graffio

0

We love you: il tour di Nina Zilli e Fabrizio Bosso

Nina Zilli e Fabrizio Bosso in tour per tutta l’estate con il loro progetto live We Love You. Un omaggio live alle grandi voci della musica soul. Da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e molti altri. Un viaggio attraverso la musica di Detroit, la Motown, l’ R’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound. Il tutto rivisitato magistralmente in chiave jazz da Fabrizio Bosso accompagnato dalla voce di Nina Zilli.

Dopo l’anteprima del 15 maggio presso il Teatro Diana di Napoli, i due artisti saranno in tour da giugno a ottobre, toccando le principali citta’ italiane. Dopo essere stato suo ospite a Sanremo 2012 per interpretare il brano Per Sempre e aver condiviso con lei pochi mesi dopo l’esperienza televisiva di Panariello non esiste, Fabrizio Bosso ha deciso di coinvolgere Nina Zilli per realizzare un omaggio alle grandi voci del soul. Un’idea tenuta nel cassetto che ha visto la luce dopo aver conosciuto di persona l’estro e il talento della cantante piacentina.

Oltre ai classici del soul, il repertorio di We love you, Jazz’n Soul comprende anche degli standard jazz interpretati dalla tromba di Bosso e alcuni dei maggiori successi della Zilli. Nina Zilli e Fabrizio Bosso saranno in concerto con We Love You il 21 giugno a Torino presso la Reggia di Venaria Reale, il 27 al Jazz Festival di Lignano Sabbiadoro (Ud), il 28 a Valeggio sul Mincio (Vr) in Piazza San Carlo, il 29 a Canazei (Tn) per l’apertura del Festival Suoni delle Dolomiti. A luglio (il 14) il duo sarà a Roma per i Concerti nel Parco di Villa Ada, per poi proseguire il 18 al Festival di Villa Arconati a Bollate (Mi), il 19 al Teatro Petruzzelli di Bari, il 13 alla Corte degli Agostiniani di Rimini.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter