Published on Dicembre 13th, 2013 | by Antonio Tortolano
0Violetta: on air “Dimmi che non passa”
Violetta, la finalista di X Factor della squadra capitanata da Mika, approda in radio con un brano spensierato, dall’atmosfera new folk country con un tocco di elettronica: Dimmi che non passa, che è anche il titolo dell’omonimo Ep. Oltre al singolo inedito, l’Ep contiene alcune cover reinterpretate in modo molto personale e intenso da Violetta durante X Factor 2013:”Let her go” di Mike Rosemberg, ”Friday I’m in Love” di Robert Smith, ”Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, ”Reckoning Song” di Asaf Avidan e ”Ma l’amore no” di D’Anzi e Galdieri.
Musica e testo scritti da Christian Lavoro, il brano ”Dimmi che non passa” è stato presentato in anteprima durante la semifinale del celebre talent show, che ha visto Violetta esibirsi con il suo inseparabile ukulele, strumento che l’ha accompagnata sin dagli inizi del programma. Violetta Zironi nasce a Correggio il 5 aprile 1995.
Appassionata di musica da sempre, già a tre anni canta in un coro di bambini e poco dopo inizia a prendere lezioni di pianoforte. Nonostante i dieci anni di piano, è un altro lo strumento di cui non potrebbe mai a fare a meno: l’ukulele. All’attivo ha un EP e molte esibizioni, anche come artista di strada.