News

Published on Giugno 13th, 2013 | by Ylenia Rossini

0

Venice Sherwood Festival: arrivano The Original Blues Brothers Band

Torna a Venezia, il Venice Sherwood Festival. Anche per quest’anno, dopo il successo della prima edizione, arriva  il nuovo spazio di socialità, di musica, d’incontro e partecipazione nel vario e vasto panorama musicale, artistico e culturale di questo territorio. La lunga rassegna che parte il 19 luglio e termina il 31 agosto si svolge in un luogo simbolico, il Parco San Giuliano di Mestre, già teatro dell’Heineken Jammin Festival.

Dall’indie rock al reggae, Venice Sherwood Festival propone al suo pubblico un intrattenimento vivace e, al contempo, un valido strumento di intreccio, approfondimento e scambio, con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità. La rassegna vuole intrecciare i grandi nomi della musica italiana e internazionale, che si esibiranno sul main stage, con una programmazione del second stage che valorizzi il territorio e le realtà locali. Per questo saranno numerosi gli interventi live e i dj set di artisti e band emergenti, a rappresentare la ricchissima produzione indipendente presente sul territorio veneto, senza esclusione di generi.

Ci sarà spazio anche per il teatro, l’arte, i dibattiti e gli incontri con scrittori e saggisti, le presentazioni di libri, i laboratori per bambini, il mercatino contro la crisi con prodotti a km 0, il tango e tante altre iniziative.

Sul palco, per questa seconda edizione, artisti di primo calibro come The Original Blues Brothers Band, la leggendaria formazione originale, icona indelebile grazie al capolavoro cinematografico The Blues Brothers con protagonisti Dan Aykroyd e il mito John Belushi e poi Giuliano Palma, Marlene Kuntz con 3D3 Tour 2013 e tanti altri. Parte integrante del Venice Sherwood Festival sarà, dal 19 al 23 luglio, il Venice sunsplash, dedicato agli affezionati della reggae music, con le esibizioni di artisti affermati a livello mondiale e nazionale come Alborosie, Busy Signal, Sir Oliver Skardy, ma anche di band e sound systems del territorio Veneto.

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter