Home sia

Published on luglio 24th, 2014 | by Valentina Lauro

0

Sia: da venerdì on air “Chandelier”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

“1000 Forms Of Fear”,  è il nuovo album della cantante, autrice, produttrice e hit maker australiana Sia, che ha conquistato in America il primo posto della classifica Top 200 degli album di Billboard e raggiunto il numero 1 della classifica degli album di iTunes in 47 paesi nel mondo, tra cui USA, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Il primo singolo “Chandelier”, in programmazione da venerdì  nelle radio italiane, è composto da Sia insieme a Jesse Shatkin, prodotto da Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data e Shatkin. Diventato una vera hit, ha conquistato il n. 1 della classifica dei singoli di iTunes in oltre 31 paesi e si è piazzato al primo posto della Top Viral Chart di Spotify. Ad oggi è stato riprodotto in streaming oltre 8 milioni di volte.

Anche il video di Sia  “Chandelier” è esploso online totalizzando circa 75 milioni di visualizzazioni dalla sua uscita e vede la piccola Maddie Zeigler (11 anni), volto noto del programma televisivo americano Dance Moms, regalare una straordinaria performance di danza. Diretto da Sia e Daniel Askill, il video è stato girato in centro a Los Angeles nel vecchio edificio del quotidiano Herald Examiner

L’album “1000 Forms Of Fear” , prodotto da Greg Kurstin, è stato registrato all’Echo Studio di Los Angeles. Rolling Stone l’ha recensito con quattro stelle: “Sulla copertina del disco Sia non si vede, ma si sente che è una superstar”. Il NY Times, in un ritratto dell’artista, la definisce“ la popstar con la fobia sociale” e “la fabbrica di hit”. “Grazie alla potente voce di Sia, carica di pathos e di empatia, l’autocommiserazione si trasforma in autoaffermazione”. Stereogum commenta: “Con 1000 Forms Of Fear, Sia ha la notorietà mondiale a portata di mano”. USA Today continua: “Su Fear, usa le sue mille sfaccettature – suo punto di forza – per esprimere la vulnerabilità umana in modo particolarmente suggestivo”.

Hit maker e cantautrice prolifica, Sia ha firmato numerosi successi nel corso degli ultimi anni. Solo nel 2013 ha scritto brani per icone del pop come (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Beyoncé (“Pretty Hurts”) e Celine Dion. Ha inoltre lavorato con Kylie Minogue e Angel Haze, ed è produttrice esecutiva del nuovo album e dell’EP Opulence di Brooke Candy, sua compagna di etichetta. Sia ha anche prestato la voce a brani da lei scritti per altri, come le hit “Titanium” di David Guetta, “Beautiful Pain” di Eminem e “Wild Ones” di Flo Rida.

Sia ha lanciato la campagna #siaselfie: caricando una propria foto, i fan possono creare un “selfie” con l’inconfondibile caschetto biondo di Sia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Originaria di Napoli, cassinate di adozione fin da piccola adoravo disegnare ed esprimere la mia vena creativa ovunque, anche sulle pareti di casa!!! Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e anche se i fogli (e l’intonaco) hanno lasciato il posto alla tavoletta grafica continuo a disegnare i loghi e le interfacce di MegaMusic e de Lo SpaccaTV…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑