News

Published on Maggio 3rd, 2015 | by Margy Vanoni

0

Tyler, The Creator: Cherry Bomb

Tyler, The Creator  è un giovane rapper, produttore discografico e stilista di Los Angeles e Cherry Bomb è il suo terzo album che fa seguito a ‘Wolf’, disco di grande successo del 2013.

Tyler  è conosciuto per essere anche il leader, cofondatore e produttore del collettivo di alternative hip hop Odd Future, uno dei più quotati, innovativi e creativi della scena hip hop mondiale. Tyler  ha vinto un MTV Music Award nel 2011 come ‘miglior nuovo artista’.

‘Cherry Bomb’ è stato annunciato dallo stesso Tyler poco prima della sua recente esibizione al prestigioso festival di Coachella e viene pubblicato con cinque copertine diverse. L’album contiene 14 brani inediti che confermano le caratteristiche del sound di Tyler, The Creator: rappin’ parlato e aggressivo, voce bassa e impostata, testi volutamente provocatori che passano da citazioni colte e fasi intellettuali/politiche a sboccati riferimenti pornografici, atmosfere musicali cupe, con basi taglienti e minimali, bassi in evidenza, pause e tempi irregolari, beats sincopati, riff di piano, fiati, archi e campionamenti vari.

Per annunciare l’uscita del nuovo album Tyler, The Creator ha diffuso i video di ‘Deathcamp’ e ‘Fucking Young/Perfect’ sul canale Odd Future Youtube Channel. Ospiti della doppia clip sono Charlie Wilson, Chaz Bundick AKA Toro Y Moi e Cole Alexander de The Black Lips.

TRACKLIST Cherry Bomb:

1) Deathcamp
2) Buffalo
3) Pilot
4) Run
5) Find Your Wings
6) Cherry Bomb
7) Blow My Load
8) 2seater
9) The Brown Stains Of Darkeese Latifah Part 6-12 (Remix)
10) Fucking Young / Perfect
11) Smuckers
12) Keep Da O’s
13) Okaga, Ca
14) Yellow

 

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter