Published on Aprile 19th, 2014 | by Margy Vanoni

Tuneyards: il 10 luglio data italiana

L’eclettica polistrumentista Merrill Garbus, in arte Tuneyards, arriva in Italia per un’unica data per presentare il nuovo riuscito album Nikki Nack, il terzo della sua carriera, in uscita il 6 maggio per 4AD/Self, ed anticipato dal singolo Wait for a minute. L’appuntamento è per il 10 luglio al Magnolia di Milano.

‘Wait For A Minute’ è uno dei due brani dell’album co-prodottto da Malay produttore di Los Angeles, noto per il suo lavoro con John Legend, Alicia Keys e Frank Ocean (per Channl Orange). Il suo tocco guida Tune-Yards verso un nuovo territorio e rallentando il ritmo contribuisce a mostrare una straordinaria performance vocale di Merrill. Il nuovo mood è in linea con il tema cupo di dipendenza della canzone, anche se il ritmo animato tipico della band rimane a sostegno del brano.
Eravamo nervosi all’idea di lavorare con Malay, visto che non avevamo mai avuto esperienze con i produttori. Ma lui ci subito ha dato fiducia, ci ha insegnato a creare un suono pieno, pur mantenendo una strumentazione molto scarna. I piccoli dettagli danno profondità al pezzo, quindi la voce può prendersi molto spazio“, afferma Tuneyards soddisfatta.

Nikki Nack arriva a tre anni di distanza dal precedente acclamato Whokill, ed è un album brillantemente giocoso, in cui le passioni e gli interessi di Marrill trovano grande spazio. Tuneyards è stata scelta per aprire il tour nordamericano degli Arcade Fire.

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter