News dj

Published on novembre 21st, 2013 | by Gaia Passerini

0

Top 100 DJs: Hardwell incoronato miglior dj al mondo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

A soli 25 anni il produttore e dj olandese Hardwell è stato eletto miglior dj del mondo nel sondaggio Top 100 DJs del magazine DJ Mag, punto di riferimento per il clubbing internazionale, che ha visto votare circa 750 mila persone. Il dj, che ha spopolato allo scorso festival di musica elettronica Tomorrowland che si svolge ogni anno in Belgio, è il più giovane di sempre ad aggiudicarsi questo riconoscimento. Hardwell, che ha pubblicato anche il documentario I Am Hardwell, è entrato per la prima volta in classifica nel 2011 e in soli due anni ha scalato tutte le posizioni fino ad aggiudicarsi il podio. Robbert Van de Corput, questo il vero nome del dj, ha ottenuto grande notorietà grazie a suoi bootleg tra cui il remix di “Show me love” di Steve Angello e ha collaborato con grandi artisti quali Tiesto, R3hab, Nicky Romero.
Al secondo posto della classifica si posiziona Armin van Buuren, vincitore dello scorso anno, mentre sul gradino più basso del podio troviamo Avicii, seguito da Tiesto e da David Guetta.

Dimitri Vegas & Like Mike salgono di ben 32 posizioni fermandosi al numero 6, Nicky Romero al 7 (salito di dieci posizioni rispetto allo scorso anno) e Deadmou5 al dodicesimo. A chiudere la top ten ci sono Afrojack e Dash Berlin, solamente undicesimo il re della dubstep Skrillex e addirittura ventiduesimi i Daft Punk.
Tra i dj dalle migliori performance segnaliamo al tredicesimo posto Alesso che ha migliorato di sette posizioni il suo ranking, Calvin Harris al numero 15 e le sorelle Nervo, uniche donne a far parte del sondaggio, al numero 16, salite di ben trenta posizioni.
Ma ci sono anche degli italiani a portare in alto il nome del Bel Paese all’interno della classifica di DJ Mag. Troviamo Zatox, Gerardo Roschini, in 50esima posizione, l’emiliano Benny Benassi in 89esima posizione appena sotto Bob Sinclar e DJs From Mars (Max Aqualuce e Luca Ventafunk da Torino) in 95esima posizione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nata a Busto Arsizio (Va) nel 1984, ho trasferito la mia vita a Milano dove il caos dei miei interessi ben si sposa con il chiasso della città. Social addicted, piercing lover, runner e fashion watcher, sono una giornalista da sempre, lo sono nell’anima. E mentre le dita rimbalzano sulla tastiera, il cervello rimbalza a ritmo di musica: che sia techno o heavy metal poco importa. Basta che sia incasinata, come me…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑