News van

Published on luglio 1st, 2020 | by Antonio Tortolano

0

“Timida” è il nuovo singolo di Vanessa Terreo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

“Timida” prodotto a Jericho Studios per MMLine Production Records è il nuovo singolo di Vanessa Terreo, cantante veneziana ventitreenne.

“Timida” è il titolo del brano ma anche l’aggettivo che spesso le viene rivolto per descriverla. Così, molte volte, appare dall’esterno. Questo aspetto non le appartiene perché in realtà è solamente riservata e tende a tenere le emozioni dentro di sé, ma questa parte del suo carattere spesso non le permette di essere compresa fino in fondo. Già da adolescente comincia a fare eventi live esibendosi in svariate situazioni che negli anni si sono intensificate. Prova anche la strada del talent e nel 2016 arriva alle Blind Auditions di “The Voice of Italy”. Da sempre la sua famiglia sostiene la sua passione  e la incoraggia ad andare avanti, è molto autocritica e vuole sempre dare il meglio di sé cercando di migliorarsi in continuazione. Per questo non ha mai interrotto gli studi musicali teorici e di strumento, infatti da un anno ha intrapreso lo studio di pianoforte.

terreo

Da quando si è avvicinata alla scrittura, circa quattro anni fa, sogna di far sentire alla gente i suoi brani ed è per questo che è grandissima l’emozione per l’uscita del suo singolo che mischia il timbro pop/soul della sua voce alle sonorità moderne elettro-pop.

Timida  è un brano molto energico che oltre a parlare di lei mostra un altro suo aspetto, ovvero quanto si senta positiva e a suo agio proponendo brani con questo tipo di ritmo e sonorità. Spera di riuscire a trasmettere l’aspetto del suo carattere di cui parla il testo e tutte queste sensazioni, visto che la musica e ora ancora di più i suoi brani sono gli strumenti che la rappresentano e sono i mezzi che ha a disposizione per farlo. Il suo primo brano esce nel 2016 quando ha iniziato da poco ad avvicinarsi alla scrittura negli studi della MM Line Production Records.

Inserendosi nel progetto emergenti il Song Lab Italy ideato dalla discografica e manager Maria Totaro oggi però Vanessa è cresciuta sia artisticamente che come persona, è più consapevole anche della sua identità artistica. Ha un mondo dentro di sé e crede che la musica sia il mezzo che inevitabilmente lo faccia piano piano esternare, ed è proprio questo il suo obiettivo: arrivare alla gente, emozionare. Nei suoi brani vuole risaltare al massimo la sua voce calda dalle sfumature soul mescolata alle attuali sonorità pop/elettro-pop.

Vanessa sta portando avanti il suo progetto di inediti, da anni lavora sodo per migliorarsi, per questo sogna di vivere di musica, spera di far conoscere il più possibile i suoi brani e di farsi conoscere e comprendere come artista.

Vanessa Terreo nasce in provincia di Venezia il 28 settembre 1996. E’ laureata in lingue, civiltà e scienze del linguaggio ma da sempre la sua più grande passione è la musica. Inizia a cantare da molto piccola, all’età di 6 anni sale sul primo palcoscenico quasi per gioco ma da lì a poco capisce che la musica sarebbe stata fondamentale per la sua vita e  integra al canto lo studio dello strumento così per un po’ di tempo prende lezioni di chitarra. Da anni studia canto e continua tutt’ora per cercare di migliorarsi in continuazione.  Cantare  la fa sentire completamente sé stessa e le fa esprimere quelle emozioni che a parole non riesce ad esternare  a causa della sua riservatezza che molte volte viene scambiata per timidezza. 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑