News

Published on Novembre 17th, 2014 | by Margy Vanoni

0

The Wombats: due date italiane

I The Wombats, a  tre anni dal loro ultimo live italiano annunciano il loro ritorno in Italia. Il 2 aprile saranno all’Orion di Roma, il 3 al Fabrique di Milano.

La band indie-alternative di Liverpool è stata portata al successo dal disco di debutto, “Guide To Love, Loss And Desperation”, e dalla hit “Let’s Dance To Joy Division”. Da subito diventa chiaro che i tre ragazzi ci sanno fare sia tecnicamente che nella stesura dei lyrics delle loro canzoni. Si fanno notare anche con il secondo lavoro, “This Modern Glitch”, che contiene un altro successo internazionale dal titolo “Tokyo (Vampires & Wolves)”.

Da qualche mese sono iniziati dei forti rumors, confermati anche dai The Wombats sui loro profili social, sull’uscita di un terzo album, anticipata dal singolo “Your Body Is A Weapon”.
Un disco di platino con il primo album “Guide To Love, Loss And Desperation”, oltre 300,000 copie vendute dei loro travolgenti singoli Indie-Dancefloor “Kill The Director”, “Let’s Dance To Joy Division” (quest’ultimo vincitore agli NME awards del 2008 come miglior Dancefloor filler), “Backfire At The Disco” e “Moving To New York”. Per i The Wombats  un tour durato più di due anni che ha permesso loro di esibirsi di fronte a più di un milione di persone e che ha avuto il suo culmine con il concerto tenutosi alla Liverpool Arena con oltre 10,000 fan in estasi con il loro scuro, esuberante e contagioso alternative-pop.

Dice di loro la stampa internazionale: “Ritornelli accattivanti e riff esuberanti, in più, live, sono sempre una sicurezza” – The Guardian; “Perfetti per ballare e scatenarsi” – FasterLouder; “Frivolamente profondi” – Pop Matters

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter