News the weeknd

Published on luglio 25th, 2015 | by Ylenia Rossini

0

The Weeknd al primo posto della Billboard Artist 100

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Continua il buon momento per The Weeknd, sempre più lanciato alla conquista dell’America. Questa settimana il musicista canadese ha raggiunto la posizione #1 della prestigiosa Billboard Artist 100, l’indagine settimanale dedicata alla misurazione dell’attività dell’artista attraverso le classifiche più influenti di Billboard, tra cui Billboard Hot 100, Top Album, Social 50.

Can’t feel my face – il primo singolo tratto dal nuovo album “Beauty behind the madness”, in uscita il 28 agosto – è stato prodotto con la collaborazione del leggendario autore Max Martin (tra le sue collaborazioni Taylor Swift, Katy Perry, Britney Spears), è al #2 della Global Spotify Chart e al #12 dell’airplay radiofonico (fonte: EarOne).

The Weeknd è anche l’autore di Earned it, contenuto nella colonna sonora del film “50 Sfumature di grigio”, che ha ottenuto ottimi risultati: Top10 di iTunes in America e Top5 in 52 paesi del mondo inclusa Gran Bretagna e Francia.

“Beauty Behind the Madness” è il secondo disco in studio del cantante ed è pubblicato a distanza di due anni dal precedente “Kiss Land”, datato 2013, che contiene i singoli “Kiss Land”, “Live For” e “Wanderlust”.

the weeknd

Nato in Ontario, di origini etiopi, adotta lo pseudonimo The Weeknd all’età di 17 anni, quando inizia ad approcciarsi alla musica. Si guadagna l’attenzione dei media nel 2010 dopo avere caricato su YouTube alcune sue tracce, inclusa una realizzata con il rapper Drake.
Tra il 2011 e il 2012 produce tre mixtape (il primo, “House of Baloon” viene acclamato dalla critica e riceve una nomination ai Polaris Music Prize 2011) che vengono poi pubblicati insieme con il nome di “Balloons Trilogy”, con recensioni molto positive dai siti e dalle riviste specializzate, come MTV, Pitchfork Media, Rolling Stone. Nello stesso periodo partecipa all’album “Take Care” di Drake, collabora con Wiz Khalifa al brano “Remember You” e con Ricky Hill al brano “Nomads”.
Nel maggio 2013 pubblica il brano “Kiss Land”, che anticipa il disco omonimo pubblicato nel settembre seguente, raggiungendo la seconda posizione della Billboard 200. Altri singoli inclusi nell’album sono “Belong to the World” e “Live for” (feat. Drake).
Il 30 settembre 2014 partecipa alla hit mondiale “Love Me Harder” di Ariana Grande, che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑