Concerti morri

Published on luglio 23rd, 2020 | by Antonio Tortolano

0

The legend of Morricone: le date estive. Su United Music contenuti inediti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Continua il  successo di “The legend of Morricone”, il grande show musicale dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Un tributo alle grandi musiche del Maestro Ennio Morricone che, dopo i sold out registrati nelle tappe italiane ed europee, torna sui palchi dei più prestigiosi teatri d’Italia.

“The Legend of Morricone” è uno speciale omaggio al più grande compositore italiano di tutti i tempi, autore con 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy Award, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro che fanno di Ennio Morricone uno dei più grandi e importanti compositori di tutti i tempi.

L’Ensemble Symphony Orchestra, fiore all’occhiello del nostro Paese, celebra il Maestro con un tour speciale nei principali teatri italiani,  il 30 luglio a  Castelnuovo Garfagnana (Fortezza Mont’Alfonso), il 18 agosto a Norcia  (Piazza San Benedetto), il 19 agosto a Forte dei Marmi (Villa Bertelli), il 20 agosto a Montalto di Castro (Arena Padovani).

United Music, piattaforma digitale con più di 170 canali webradio di ogni genere, (di proprietà del Gruppo Mediaset) parteciperà alla fruizione di due concerti estivi, unendosi alla causa di voler commemorare le musiche eterne e intramontabili del grande Maestro, condividendo la sua musica già da tempo attraverso il canale 58 dedicato alle colonne sonore del Cinema.

Dal 6 agosto sarà infatti possibile riascoltare l’intero concerto del 30 luglio sul canale web radio 58 e dal 10 settembre quello del 19 agosto. Tutto in maniera completamente gratuita e libera.

 Per maggiori informazioni si possono consultare le pagine social della piattaforma digitale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑