Published on marzo 29th, 2014 | by Ylenia Rossini

The Elements: il videoclip di Mister Orange

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Mister Orange è il debut album dei The Elements, band monzese formata da Stefano Gerosa, Marcello Puglisi, Andrea Sparacino, Giancarlo Masoli e Matteo Montagna, in uscita il 15 aprile. Su Youtube è disponibile il videoclip.

Prodotto da Alessandro Azzali, registrato, mixato e masterizzato presso l’AlphaOmega Studio e scritto da Stefano Gerosa (arrangiamenti) e Marcello Puglisi (testi),  il video dei The Elements, Mister Orange,  mantiene un’identità ben definita pur richiamando sonorità di varie derivazioni. L’eco più immediata è quella dei Foo Fighters, in alcuni casi tuttavia addolcita e mitigata da note indie.

Mister Orange racconta la ricerca di un antidoto universale alle difficoltà della vita quotidiana, un rimedio per “camminare attraverso il filo spinato”. A impersonare questo ruolo è proprio il protagonista del brano, Mister Orange, che a incantesimi e formule magiche preferisce pillole di sorrisi. La sua serenità risulta contagiosa ed invoglia ad affrontare la vita secondo una nuova prospettiva, più “colorata”, più fiduciosa, più propositiva.
La soluzione di Mr. Orange si rivela tuttavia un mero palliativo: terminata la canzone, il brusco ritorno alla realtà allontana qualunque sollievo.Tour:

29.03.2014 Audiodrome – Moncalieri
10.04.2014 Radio Lombardia
12.04.2014 Rockontheroad – Desio MB (Mister Orange Release Party)
18.04.2014 The One live Pub – Cassano d’Adda MI
22.05.2014 Rock in Park – Milano
07.06.2014 Motobrulè Rock Festival – Sala Biellese BI
13.06.2014 Capannina – Giusano
15.06.2014 Yaiag Festival 2014 – Desio
22.06.2014 Cesano Bierfest – Cesano Maderno

The Elements sono una rock band italiana formatasi nel 2008. I loro brani propongono un rock moderno, in cui si possono riconoscere influenze di gruppi storici trasportate ai giorni nostri con un sound aggressivo ma orecchiabile, attento ai dettagli e all’ascoltatore. I testi, scritti da Marcello Puglisi, colpiscono per la loro varietà: a temi spensierati si affiancano brani più intimi e profondi.
Tutto questo trasmigra sul palco con un’energia notevole, capace di coinvolgere il pubblico con un rock a 360 gradi che, seppur intriso di varie influenze, dal punk allo stoner, dal metal all’indie, mantiene un’identità ben definita.
In questi sei anni insieme i The Elements hanno condiviso nelle loro numerose apparizioni dal vivo alcune serate con artisti di rilievo dell’underground musicale italiano e internazionale, come Linea 77, Lostprophets e Fratelli Calafuria.

I The Elements sono: Stefano Gerosa (chitarra solista), Marcello Puglisi (voce), Andrea Sparacino (batteria), Giancarlo Masoli (basso), Matteo Montagna (chitarra ritmica).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑