News

Published on Marzo 5th, 2014 | by Ylenia Rossini

0

South By Southwest: in Texas l’Italy SXSW

Il sistema musicale italiano continua la sua diffusione e crescita all’estero: per la prima volta, dal 9 al 12 marzo, uno stand istituzionale rappresenterà il nostro paese ad Austin (Texas) nell’ambito del South By Southwest, la più importante fiera al mondo dedicata alla musica ed alla tecnologia in programma dal 7 al 14 marzo. Per la prima volta, inoltre, l’industria musicale italiana sarà rappresentata congiuntamente da alcune delle principali istituzioni musicali e da una vasta rappresentanza di artisti italiani.

Italy SXSW è lo stand che riunisce Italian Music Hub – nuovo veicolo di promozione del sistema musicale italiano di cui fanno parte Siae, Fimi Federazione Industria Musicale Italiana – e Afi Associazione Fonografici Italiani e Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale che promuoverà la filiera musicale pugliese e la quarta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale che si svolgerà a Bari dal 30 ottobre al 1 novembre.

Nel programma ufficiale del South By Southwest sono previste le esibizioni degli italiani Omosumo (12 marzo Speakeasy Kabaret), Joycut (12 marzo International Day Stage e 14 marzo Karma Lounge), Tying Tiffany (13 marzo Valhalla), Taluna (13 marzo Flaminio Cantina), Cettina Donato (14 marzo Elephant Room) e Fabrizio Cammarata (15 marzo Creekside at Hilton Garden).

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter