News

Published on Dicembre 9th, 2013 | by Margy Vanoni

0

Rock in Roma: tornano i Thirty seconds to mars

Nella sesta edizione del Postepay Rock in Roma torneranno i Thirty seconds to mars che aprirono l’edizione 2011 con una bella performance. Il prossimo 20 giugno la band statunitense sarà di nuovo on stage nella capitale. “Torneremo in Italia, torneremo a Roma il prossimo anno“, aveva promesso qualche settimana fa il carismatico leader della band, dal red carpet del Festival del Film di Roma, dove era ospite in veste di attore, dopo il sold out registrato lo scorso novembre al Mediolanumforum di Milano e sull’onda del successo del nuovo album “Love, Lust, Faith and Dreams“. I Thirty seconds to mars, insomma, non si smentiscono e si esibiranno in Italia a giugno con due date (l’altra al Palaolimpico di Torino). Fondata alla fine degli anni ‘90 dai fratelli Leto-Jared Leto (voce, chitarra, basso, sintetizzatore, programmatore), Shannon Leto (batteria, percussioni), Tomo Miličević (chitarra, violino, basso, tastiere, sintetizzatore, programmatore e osannata, sin dagli esordi, da fan e critica, la band ha venduto oltre 10 milioni di copie dei suoi album in tutto il mondo con una carriera in continua ascesa: l’ultimo riconoscimento ottenuto è il premio come “Best Alternative” agli ultimi MTV EMAS di Amsterdam.

Il gruppo definisce la propria musica come portatrice della grandiosità dei Pink Floyd e dell’energia dei Sex Pistols e la sua natura musicale è da sempre molto discussa: dall’alternative rock all’hardcore punk, alcuni elementi del suo sound riconducono al cosiddetto hard rock e neoprogressive, mentre il noto database online All Music Guide  lo definisce post-grunge.

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter