Home placebo

Published on gennaio 27th, 2014 | by Valentina Lauro

0

Rock in Roma: il 24 luglio arrivano i Placebo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Il 24 luglio i Placebo faranno visita al Rock in Roma. La band, leggenda dell’alternative rock inglese, dopo aver incendiato il palco di Roma con la sua performance che concluse il Festival nel 2012, si impegna a replicare per l’edizione #6! Lo scorso 16 settembre i Placebo hanno pubblicato il loro settimo lavoro discografico, Loud Like Love. Trasmesso dal vivo dagli studi londinesi di Youtube, lo show includeva performance live, contenuti esclusivi curati dalla band, e interviste alle persone che hanno collaborato alla realizzazione del disco.

Registrato presso i RAK Studios di Londra durante il 2012 e l’inizio del 2013, l’album è stato prodotto da Adam Noble e contiene 10 brani inediti. L’album è stato nella Top 20 di 27 paesi e nella Top 5 di 10 paesi tra cui Italia (in cui ha raggiunto la posizione n.2), Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Romania, Russia, Svizzera e Taiwan.

È la prima volta che la band pubblica un album tramite servizi streaming in tutto il mondo, raggiungendo nella prima settimana oltre due milioni e mezzo di riproduzioni sulle piattaforme principali, tra cui Spotify e Deezer.

 I Placebo, ora firmati da Universal Music, hanno ad oggi registrato sei album in studio; l’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia. Da allora hanno ottenuto un crescente livello di successo in tutto il mondo, grazie al loro stile unico e magnifiche esibizioni dal vivo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock più forti degli ultimi dieci anni.

Nel 2009 hanno ricevuto l’MTV Europe Music Award come migliore band alternativa. Dopo un acclamato tour europeo a seguito della pubblicazione di “Loud Like Love”, che ha fatto tappa anche in Italia, a Bologna, lo scorso novembre, la band ripartirà in tour quest’estate per una serie di appuntamenti live in Stati Uniti ed Europa, con due tappe in Italia.

Postepay Rock in Roma ha annunciato per il 2014:
Queens of The Stone Age (3 giugno)/ 30 Seconds To Mars (20 giugno)/ Arcade Fire (23 giugno)/ Rob Zombie + Megadeth (26 giugno)/David Guetta (28 giugno)/ Metallica + Alice in Chains, Volbeat, Kvelertak (1°luglio)/ The Black Keys (8 luglio)/ The Lumineers (16 luglio)/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Originaria di Napoli, cassinate di adozione fin da piccola adoravo disegnare ed esprimere la mia vena creativa ovunque, anche sulle pareti di casa!!! Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e anche se i fogli (e l’intonaco) hanno lasciato il posto alla tavoletta grafica continuo a disegnare i loghi e le interfacce di MegaMusic e de Lo SpaccaTV…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑