Published on Maggio 28th, 2014 | by Antonio Tortolano
0Rock in Idro: 30 artisti all’Arena Joe Strummer di Bologna
Sbarca venerdì a Bologna, all’Arena Joe Strummer, il festival rock italiano Rock In Idro. Sono 30 gli artisti previsti sul palco, che per la prima volta lascia Milano. Quattro in tutto le serate in programma. Nel dettaglio, il 30 maggio sarà protagonista la musica elettronica con i Fatboy Slim, in uscita con il nuovo disco in occasione dei mondiali di calcio in Brasile, e Dimitri Vegas & Like Mike. La prima serata si concluderà all’Estragon con il Dj set di Maxim dei Prodigy e Decibel Sound System.
Prima di loro, sempre all’Arena Joe Strummer, si alterneranno alla console Sydney Kebosh, Dead Headz + TFJ. Il 31 maggio sarà la volta del punk rock con il ritorno dei Pogues, accompagnati dagli Ska-P e dai Gogol Bordello, preceduti da Millencolin, Pennywise, You Me At Six, Snuff e Russkaja. Il 1 giugno si passerà al metal, con il concerto degli Iron Maiden per l’unica loro data italiana dell’estate. Nella stessa giornata salirannio sul palco anche Alter Bridge, Opeth, Black Stone Cherry, Extrema, Hawk Eyes e Skillet.
Rock In Idro si concluderà il 2 giugno con il gran finale dedicato all’indie alternative dei Queens of The Stone Age che, insieme ai Pixies, reduci dall’uscita di un nuovo cd in studio dopo 23 anni, si esibiranno a Rock In Idro. Protagonisti anche Biffy Clyro e i Manic Street Preachers, che usciranno con il nuovo disco durante i giorni del festival. Con loro, infine, anche Miles Kane, The Fratelli, Brian Jonestown Massacre e We Are Scientists.