Published on maggio 15th, 2014 | by Margy Vanoni

Roberta Carrieri: “Una specie di fidanzato”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

E’ online il video di “Una Specie di Fidanzato”, il nuovo singolo della cantautrice pugliese Roberta Carrieri che, con leggerezza e ironia, racconta l’uomo che non sa amare e la “donna che ama troppo”. Il brano “Una Specie di Fidanzato”, disponibile in streaming e digital download, è tratto dall’ultimo album dell’artista “Relazione Complicata” (distribuzione Self).

“Una Specie di Fidanzato” è un video divertente, e sensualmente buffo, proprio come la cantautrice pugliese che, con la direzione del regista Alessandro Benna e la partecipazione del poeta Guido Catalano nella veste di fidanzato e sposo, è riuscita a raccontare, in tipico “stile Carrieri”, un’altra sfumatura del complicato rapporto uomo-donna.

-La canzone  “Una Specie di Fidanzato” – racconta Roberta Carrieri – è il ritratto di un uomo che ha difficoltà nel vivere un rapporto sentimentale sereno e si barrica dietro comportamenti da duro e di una donna che si dà totalmente, a questo rapporto un po’ morbosamente storto.

Mi è piaciuto coinvolgere il poeta Guido Catalano perché lo considero il mio alter ego letterario. Trovo il suo immaginario poetico, iper romantico e autoironico molto vicino al mio, per questo ho voluto “sposarlo” in questo video, un po’ come se la mia canzone si sposasse con la sua poesia”.

“Relazione complicata” (distribuzione Self) il secondo disco solista di Roberta Carrieri è un album composto da tredici tracce inedite, compreso il brano “S. Pietro”, scritto per Roberta Carrieri da Davide Van de Sfroos. L’album, che affronta con leggerezza ed ironia il tema delle dipendenze affettive (ispirandosi al libro “Donne che amano troppo” di Robin Norwood), vede la partecipazione della band rockabilly Rock’n’Roll Kamikazes (gruppo capitanato dell’ex frontman degli Hormonauts Andy Macfarlane) e della band brasiliana Selton.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑