News fabiana parlato

Published on maggio 11th, 2013 | by Il Graffio

0

Quelle di un certo peso: il 19 maggio un video aperto a tutti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Il 19 maggio sarà una data decisamente importante per Quelle di un certo peso, progetto artistico nato in Liguria nel 2007 ad opera di Fabiana Parlato e che ha portato la sua fondatrice e Manuela Parodi ad essere apprezzate ovunque si siano esibite e qualsiasi cosa abbiano realizzato. E domenica prossima daranno vita a un video del tutto particolare. Come recita il loro comunicato stampa. CRISI in antico greco significa SCELTA. E cosa c’è di meglio, per reagire ad un periodo così, se non scegliere di essere POSITIVI e FESTEGGIARE!?
E quale giorno migliore, se non Domenica 19 maggio, che coincide con il 40° compleanno di Fabiana, la mamma artistica del progetto QdUCP!?
Ebbene sì! Fabiana e Manuela, “QUELLE di Un Certo Peso“, hanno deciso di far festa, coinvolgendo tutti quelli che hanno voglia di sorridere alla vita, almeno per una giornata! NON sarà il solito party dove si mangia e si beve. Niente bevande né cibo! Ma coinvolgeranno tutti, ugualmente …
Come? Organizzando, ad Alassio, le riprese del loro primo videoclip, in spiaggia…anzi meglio…in acqua! Sì proprio così, avete sentito bene…in acqua. Ma non in costume da bagno ma in costume “EGO”. Nel senso che ognuno potrà sbizzarrirsi e vestirsi come meglio crede, come meglio sta con se stesso e potrà partecipare alle riprese, come comparsa, (ad es. vestito da dottore, piuttosto che da drag queen…da ballerina o da figlio dei fiori o semplicemente in t-shirt e pantaloncini, se è quello che lo fa star meglio), come fosse un carnevale che invece di mascherare quello che siamo, dà libero spazio a ciò che davvero sentiamo di essere, senza mai ledere il comune senso del pudore, con la massima educazione e senza offendere nessuno. Chiedendo, inoltre, alle comparse, di portarsi dietro, una bilancia pesapersone, indispensabile per uno dei due brani.
Fabiana spiega :”In un momento di forte crisi del paese e di demoralizzazione generale, esortiamo a tirar fuori il nostro vero “IO” e a liberarci dallo stress, dedicando qualche ora a non pensare alle cose brutte. Per un giorno, sentitevi …di Un Certo Peso, e partecipate al nostro videoclip, soltanto, rigorosamente con tanta voglia di sorridere alla vita, affogando i dispiaceri nell’acqua “salata”. Vedrete che la VITA comincerà a sorridere a VOI!!!”
In un momento dove, TUTTO pare non abbia futuro, come la musica, che viene “buttata a mare”, così, come un rottame senza valore, senza più palchi dove potersi esibire e dove poter pensare di portare avanti questo lavoro, con dignità, simuleremo una performance canora, con l’acqua alle ginocchia, in una sorta di naufragio, dove, chi VIVE , credendo in qualcosa, NON abbandona MAI la NAVE e continua a cantare comunque”.
Il nostro video sarà realmente di Un Certo Peso, perché comprenderà, nello stesso contesto, due brani, uno dietro l’altro, in una sorta di mini -concerto, proprio come hanno fatto i BIG sanremesi durante l’ultimo Festival. Ma che mai nessuno ha messo in pratica in un videoclip”.
Cerchiamo solo “AMICI” realmente interessati a partecipare e che conoscano la finalità del nostro progetto. Le riprese dovranno essere girate nel massimo rispetto di tutti, dello stabilimento balneare”Bagni Minerva”, che ci ospita e del lavoro che stiamo portando avanti con professionisti di livello, perché pur essendo un’idea all’insegna dell’allegria non vuole cadere nel trash”.
Le coreografie saranno a cura del bravissimo coreografo ed insegnante di mambo e danze latino americane, Giacomo Frassica, già conosciuto in molte trasmissioni Rai e Mediaset. Le riprese saranno a cura di Paolo Scuttari, di Forte dei Marmi. La parte logistica, sarà seguita dalla Cosmopol Secret Service di Rimini.Presente come partner, anche il marchio d’abbigliamento RDG(RepubblicaDi Genova). Trucco e parrucco a cura di Francesco Giaconella di Torino e da New Generation di Genova. Per info per come partecipare basterà contattarle sulla pagina www.facebook.com/quellediuncertopeso o via mail a faby.fuorimetrica@gmail.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑