News foto_molla

Published on novembre 1st, 2013 | by Margy Vanoni

0

Prendi fiato: l’album d’esordio di Molla

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Si chiama Prendi fiato. Parliamo dell’album di esordio di Luca Giura, in arte Molla che uscirà il prossimo 8 dicembre. Il lavoro è stato prodotto da Auand Songs di Marco Valente e promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record (PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV). Tutti i testi sono scritti da Ambra Susca, le musiche da Molla e l’album è stato registrato e mixato tra Bari, Torre a Mare, Bisceglie e Milano. In copertina c’è lui, Molla, su una pista di atletica, pronto a partire per questa corsa. Prendi fiato è un disco fatto di ricordi, esperienze vissute, storie dal 2008 ad oggi che racchiude anime diverse sposando l’elettronica al sound acustico delle chitarre, il romanticismo delle ballate ai ritmi Dub Step.

 La distanza fa da filo conduttore alle dieci tracce di Prendi fiato con le sue immagini, istantanee di luoghi che non si abitano più, di luoghi che si vorrebbe abitare, ricordi della persona amata, echi del tempo ormai trascorso e visioni di quello a venire. Siamo di fronte ad una distanza che crea una struggente ma dolce malinconia e che, allo stesso tempo, spinge ad andare oltre. Molla  introduce il pubblico al suo universo musicale pieno di emozioni, di suoni e loop, di ritmi e colori, di cose non dette e di cuore.

Luca Giura è compositore,  interprete e  musicista poli-strumentista, le cui esibizioni, intese come rappresentazioni del suo mondo, vedono il palco invaso da strumenti: pezzi di batteria, un basso, una tastiera, un laptop ed un microfono. E’ batterista in diverse band emergenti baresi, con una delle quali, gli AMEBA4, calca il grande palco di Sanremo nel 2006. Dal 2007 al 2012 è front-man della band IL SOGNO. Ha aperto numerosi concerti di artisti come Afterhours, Caparezza, Africa Unite, Dente, Erica Mou, Marco Notari, L’Aura, Giuliano Palma, La Fame di Camilla. Si è esibito in alcune date, come l’MTV Day, al fianco di Erica Mou. Dal 2012 con lo pseudonimo Molla presenta brani da lui composti per i quali si avvale dei testi scritti rigorosamente in italiano dalla DJ Ambra Susca, in arte Amber.

TRACKLIST

1. BARBIE ’83
2. IN SILENZIO
3. I NOSTRI OCCHI
4. 7 DI NOVEMBRE
5. IN RIVA AL MARE
6. ALDILÀ
7. LONTANO DA TE
8. VIA BRIOSCHI 62
9. SOTTOVOCE
10. PRENDI FIATO

foto_molla

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑