News smith

Published on giugno 11th, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Patti Smith torna a Napoli dopo quasi dieci anni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Sarà Patti Smith and Her Band ad anticipare il ricco cartellone musicale del Neapolis festival/Giffoni Experience. Mercoledì all’Arenile Reload, la sacerdotessa del rock, da sempre impegnata a favore della cultura, tornerà a suonare a Napoli dopo quasi dieci anni. Patti Smith ha firmato brani memorabili come People Have The Power, Gloria (cover del brano dei Them di Van Morrison), Dancing Barefoot e Because The Night (scritta insieme a Bruce Springsteen), vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo.


Il ricco programma musicale del Giffoni Experience a luglio vede protagonisti anche i norvegesi Kings Of Convenience, l’inglese Tricky (in data unica nazionale) e gli anglo-tedeschi Fainting by Numbers che saranno di scena all’Arenile Reload di Napoli, mentre alla Stadio G. Troisi di Giffoni Vallepiana dal 18 luglio si esibiranno: Max Gazzè, Elio e Le Storie Tese, la Bandabardò, Fiorella Mannoia, Chiara e i rapper Salmo, Fedez, ‘Nto, Clementino, Baby K, Guè Pequeno (Club Dogo), Ensi. Previsto anche lo spettacolo ‘Sono in zona show’ di Alessandro Siani.

Il Neapolis torna così a Napoli, ma prosegue la sua collaborazione con il ‘Giffoni Film Festival’. Le due manifestazioni ripartono insieme proprio per la Città della Scienza, polo di eccellenza scientifico e culturale, luogo di attrazione di migliaia di giovani studenti e non, provenienti da tutto il Paese. Le due date di luglio, infatti, si terranno a Napoli proprio durante le giornate di svolgimento del Giffoni Experience a Giffoni Valle Piana, in programma dal 19 al 28 luglio, aprendo una ‘finestra virtualè tra i due festival.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑