News noa

Published on giugno 25th, 2014 | by Valentina Lauro

0

Noa: il 13 luglio esce Love Medicine

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Amatissima dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua innata capacità di toccare il cuore della gente con la sua musica e la profondità del suo messaggio, osannata dalla critica internazionale per il suo talento artistico, Noa torna con una release mondiale il 13 luglio, a distanza di 4 anni dall’ultimo disco, con il nuovo e appassionante progetto discografico e live, «Love Medicine» (Walkman/ Universal Music Italia). L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e, dal 22 luglio, anche nei negozi di dischi italiani ed europei.

«Love medicine», frutto della collaborazione dell’artista con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista, nasce da 4 lunghi anni di lavorazione: una pausa creativa in cui Noa e Gil hanno tradotto in musica tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici. A partire dal 13 luglio inoltre, Noa arriverà in Italia con «Love medicine tour», la lunga tournée che toccherà i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa. Nei concerti sarà accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria, insieme a un quartetto d’archi e una special guest d’eccezione: Joaquin Sabina.

I live saranno l’occasione per presentare al pubblico il nuovo lavoro, e al tempo stesso ripercorrere le canzoni più amate della carriera di questa straordinaria interprete, capace di conquistare anche l’ascoltatore più esigente con la sua voce angelica e la sua presenza scenica magnetica. Queste per Noa le prime date italiane annunciate: il 13 luglio ad Ischia (Film Festival, duo con Gil Dor), il 19 luglio a Mola di Bari (Stadio Comunale), il 20 luglio ad Avellino (Teatro Gesualdo), il 26 luglio a Palermo (Teatro di Verdura), il 2 agosto a Siddi (Tomba dei Giganti Sa Domu de s’Orcu), il 20 agosto a Milazzo (Paladiana), il 21 agosto a Zafferana Etnea (Anfiteatro Falcone e Borsellino), il 22 agosto Castellammare del Golfo (Arena delle Rose), il 24 agosto a Pertosa (Piazza Municipio), il 29 agosto a Città di Castello (Chiesa San Domenico – Festival delle Nazioni), il 30 agosto a Palmi (Piazza Duomo), il 21 settembre a Torino (Prix Italia, con Orchestra Sinfonica Rai), il 21 ottobre a Roma (Teatro Brancaccio), il 27 ottobre a Milano (Teatro Manzoni), il 28 ottobre a Bologna (Teatro Duse) e il 30 ottobre a Trieste (Teatro Rossetti).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Originaria di Napoli, cassinate di adozione fin da piccola adoravo disegnare ed esprimere la mia vena creativa ovunque, anche sulle pareti di casa!!! Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e anche se i fogli (e l’intonaco) hanno lasciato il posto alla tavoletta grafica continuo a disegnare i loghi e le interfacce di MegaMusic e de Lo SpaccaTV…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑