Published on Giugno 19th, 2013 | by Margy Vanoni
0Nile Rodgers: il 31 luglio unica data italiana ad Aosta
Un maestro con la chitarra, produttore pazzesco e uomo più hippy del pianeta: Nile Rodgers è tutto questo e molto altro. Attualmente è ai vertici della classifica con il singolo in collaborazione con i Daft Punk. La storia di Nile Rodgers inizia nel 1976 quando crea con Bernard Edwards The Chic Organization. Da quei tempi è diventato un artista fenomenale. Ha lavorato con artisti come le Sister Sledge, Sheila & B Devotion e Diana Rosse ed ha aiutato molti artisti di diverse generazioni con il suo tocco magico e proprio ora con i Daft Punk.
Da aiutante scrittore e collaboratore dell’ illustre singolo ed album dei Daft Punk, ora è il tempo perfetto che Nile espanda la sua musica ad un pubblico più vasto.
La collezione dei classici in un doppio cd, The Chic Organization Up all night (the Greatest Hits), illustra alcuni grandi momenti della fenomenale carriera di Nile Rodgers, con un numero impressionante di singoli nella top ten UK come Le Freak e Good Times dei Chic, infine anche il singolo delle Sister Sledge We are family e Upside Down di Diana Ross fanno parte di questo album. Nile Rodgers è attualmente impegnato in un tour europeo e non solo, sarà in Italia il 31 luglio ad Aosta (Festival).