News

Published on Dicembre 4th, 2013 | by Gaia Passerini

0

Nasce il primo corso di laurea online d’Europa in discipline musicali

Le iscrizioni sono state aperte un paio di giorni fa. E’ partito ufficialmente quello che è stato definito il primo corso di laurea online in discipline musicali in ambito europeo. Dietro l’organizzazione la società britannica E-MU in collaborazione con il Brighton Institute of Modern Music (BIMM) e con l’Università di Falmouth e nel corso tra le materie si trovano chitarra, composizione creativa, performance musicale e music management. Due sono le possibilità di frequenza: a tempo pieno (due anni di durata) o part time (quattro anni) a un costo che, a seconda della formula e delle materie che si intendono seguire, varia da 3.500 a 9.000 sterline all’anno. I docenti che tengono lezioni online sono di tutto rispetto: musicisti professionisti, autori e manager musicali che seguiranno gli allievi uno per uno in modo da garantire una preparazione approfondita e professionale.


I più grandi talenti della scena musicale attuale hanno avuto successo per aver seguito un’educazione professionale di alta qualità” ha spiegato Kevin Nixon, con Bruce Dickinson e Sarah Clayman fondatore del BIMM. “Purtroppo però le prossime generazioni di musicisti professionisti saranno costrette a intraprendere scelte accademiche obbligate, o a prezzi esagerati: la formazione online fornisce un’alternativa valida, un titolo accademico accessibile acquisito attraverso un insegnamento di primissima classe. Lo studio online offre una flessibilità tale da adattarsi perfettamente allo stile di vita di ciascuno fornendo una formazione assolutamente personalizzata. Senza dimenticare, poi, che il futuro della musica è digitale, così come lo è quello dell’educazione musicale“.

Tags:


About the Author

Nata a Busto Arsizio (Va) nel 1984, ho trasferito la mia vita a Milano dove il caos dei miei interessi ben si sposa con il chiasso della città. Social addicted, piercing lover, runner e fashion watcher, sono una giornalista da sempre, lo sono nell’anima. E mentre le dita rimbalzano sulla tastiera, il cervello rimbalza a ritmo di musica: che sia techno o heavy metal poco importa. Basta che sia incasinata, come me…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter