Published on Settembre 11th, 2013 | by Antonio Tortolano

Megamusic intervista i Taurina Bros

Viaggio famelico è l’album d’esordio dei Taurina Bros, band electro-rock-rap toscana. Il gruppo nasce dall’unione dei fratelli Taurina, duo hip hop fondato nel 2007 da Darius (Dario Genovesi)  e Scanderbraus (Lorenzo Maggiani) e Mat (Matteo Ratti), ex voce della band electro rock Metzcal. Libera il ribelle è il primo singolo estratto dall’album che contiene varie sonorità, che comprende anche il pop, dubstep, electro e dance. Abbiamo intervistato i Taurina Bros che ci parlano del loro “Viaggio famelico“, distribuito da House of Glass Porduction e Baby Angel.

“Viaggio famelico” , rappresenta il vostro primo lavoro insieme. A tre mesi dall’uscita, quale bilancio sentite di tracciare?

Questi tre mesi sono stati i più lunghi della nostra vita (tant’è che mi sono messo a contare pensando ci fosse un errore). Abbiamo fatto tante cose e raccolto risultati, molti dei quali non si può parlare. Sulla punta dell’iceberg ci sono duemila fan Facebook, un’esclusiva video su Max Gazzetta e l’apertura all’Hip Hop Tv Birthday al Mediolanum forum fra meno di due settimane. Proprio su quel palco abbiamo sentito qualche giorno fa i Nine Inch Nails e Tomahaw. Che dire? Non esiste una espressione nella nostra lingua per manifestare l’entusiasmo, te lo dirò in inglese: Mindblowing!

Arrivate dal mondo “hip hop” ed “elettro rock”. Inevitabile la  contaminazione di generi. Come è nato il tutto?

Prima di entrare nei Fratelli Taurina ero il cantante e chitarrista dei Metzcal, una band electro rock. Ecco come è nata la fusione dei generi. Ci siamo accorti che la contaminazione rinfrescava parecchio le metriche di Darius e allora abbiamo iniziato a pasticciare con tutti i generi. Siamo dei pasticceri.

A proposito di hip hop, sembra essere un momento davvero favorevole ai rapper. Cosa ne pensate?

Non possiamo che esserne felici. Ci permette di avere delle chance in più per farci conoscere. Tuttavia pensiamo che si stia ascoltando un sacco di cose che si somigliano molto e che sia giunto il momento di vestire il Rap con un abito diverso, e noi ci sentiamo degli stilisti pronti per questo incarico.

Favorevoli o contrari al rap nei talent show? 

Contrari ai talent show ma a nessuno dei generi e artisti che ne escono. Stiamo tutti cercando la nostra strada. Detto questo vogliamo salutare Moreno che abbiamo conosciuto il mese scorso, un artista, un ragazzo come noi, una bella persona.

Nel vostro percorso artistico quali sono stati, tra band e cantanti, quelli che vi hanno maggiormente influenzato?

Sarebbe una lista interminabile. La cosa fondamentale che ripetiamo continuamente è che ci ispiriamo per lo più da artisti non Hip Hop.

La crisi dell’industria discografica. Un vostro pensiero sulle major e sulle etichette indipendenti.

Vorremmo anche noi avere le idee più chiare su questo argomento. Probabilmente se si potessero ribaltare i ruoli avremmo un sacco di varietà musicale in più. Sarebbe bello. Speriamo.

Cosa non avrà mai la musica italiana rispetto a quella inglese e americana?

 Il pubblico.

Qual è il vostro rapporto con il pubblico?

Adesso che stiamo per andare a suonare al Mediolanum Forum ci vogliono tutti bene.

  I vostri progetti futuri

Il prossimo singolo,  collaborazioni con artisti italiani molto importanti e concerti, concerti, concerti.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter