News

Published on Giugno 17th, 2013 | by Ylenia Rossini

0

Mara Sottocornola: dopo X Factor arriva Finally

E’ in rotazione radiofonica Finally, il nuovo singolo di Mara Sottocornola. La scena musicale italiana ha scoperto il talento della 27enne di Sondrio, grazie ad un provino per X-Factor, ma dopo aver riscosso un grande successo di pubblico e ottenuto 4 risonanti sì da parte dei giudici, Mara Sottocornola  aveva deciso non proseguire il suo percorso all’interno del programma.

L’esordio, però, era solo rimandato all’uscita del suo nuovo singolo. Finally è stato prodotto dalla quiet plaese! di Ferdinando Arnò che ha composto anche la parte musicale. Il testo, invece, è stato affidato alla talentuosa ed affermata vocalist londinese Sandy Chambers. Nel brano, oltre al pianoforte di Ferdinando Arnò, la voce di Mara Sottocornola è accompagnata dalle chitarre di Giorgio Cocilovo, dal basso di Paolo Costa e dalla batteria di Lele Melotti . L’arrangiamento orchestrale è stato creato dal genio di Vince Mendoza (Elvis Costello, Joni Mitchell, Bjork), e registrato poi agli Abbey Road Studios da Peter Cobbin con un’orchestra di 40 elementi.

 Il mix è stato seguito da Tom Elmhirst (Adele, Amy Winehouse, Paolo Nutini) presso l’Electric Lady studio NY, mentre il mastering è stato affidato a Tom Coyne, agli Sterling Studios, NY. Finally sarà presto in vendita su iTunes e tutte le piattaforme digitali. Dal 2 giugno Finally di Mara Sottocornola è anche in tv, nel nuovo spot Barilla, in onda da domenica 2 giugno sulle reti nazionali.

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter