News

Published on Maggio 7th, 2015 | by Valentina Lauro

0

Ligabue: 25 anni di carriera in un concerto-evento

Tempo fa Ligabue aveva annunciato che nel 2015 avrebbe voluto festeggiare i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis” e il successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”. Adesso tutto questo è realtà, tutto questo è… “Campovolo – La festa 2015”!

Sabato 19 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia, Ligabue tornerà live per quello che sarà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.
L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 8).

“Campovolo – La festa 2015” è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group.

A Campovolo i festeggiamenti cominceranno con un giorno di anticipo con Aspettando Campovolo: dalle ore 15 alle ore 24 di venerdì 18 settembre il Liga Village, all’interno dell’area di Campovolo, sarà infatti aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto.
Aspettando Campovolo sarà animato da “intrattenimento da strada” (artisti, giocolieri professionisti e musicisti) e dalla proiezione dei film di cui Ligabue è stato regista.
Oltre a numerosi punti di ristorazione (i cui prezzi saranno controllati dall’organizzazione), l’area ospiterà il LigaStory, dove si potrà ripercorrere attraverso immagini e oggetti la carriera di Ligabue, e un’Area Mongolfiere dove il pubblico potrà godere del panorama e i festeggiamenti della grande festa dall’alto.

Con “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e  quattro brani inediti registrati in studio, il LIGA è per la seconda settimana consecutiva al 1° posto della classifica degli album più venduti.
Certificato “oro” già dopo la prima settimana di vendita, “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

I quattro  brani inediti contenuti in “Giro del mondo” sono il primo singolo “C’è sempre una canzone” (al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio), “A modo tuo”, “I campi in aprile” e “Non ho che te”. I primi due brani, entrambi scritti da Ligabue, sono stati interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa e adesso vengono riproposti, totalmente riarrangiati, interpretati da Luciano.

Tags:


About the Author

Originaria di Napoli, cassinate di adozione fin da piccola adoravo disegnare ed esprimere la mia vena creativa ovunque, anche sulle pareti di casa!!! Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e anche se i fogli (e l’intonaco) hanno lasciato il posto alla tavoletta grafica continuo a disegnare i loghi e le interfacce di MegaMusic e de Lo SpaccaTV…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter