News lidia schillaci

Published on aprile 3rd, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Lidia Schillaci: grande consenso su Periscope

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lidia Schillaci è la prima artista italiana a piazzarsi in testa alla classifica “Most Loved” di Periscope, la nuova applicazione lanciata da Twitter e l’unica ad essere stata citata da mashable.com, principale testata di social network e tecnologia al mondo in un articolo firmato da Lance Ulanoff.

Ha scalato la classifica grazie al gradimento che i suoi followers  le dimostrano ad ogni sua incursione live. Le basta connettersi in streaming per avere un folto pubblico che da tutto il mondo l’applaude. Nomi importanti hanno assistito alle sue performance live, a partire da  Tyra Banks , Katie Jacobs Stanton (Global Media di Twitter) che l’hanno definita la “Principessa di Periscope”, Kayvon Beykpour (co-fondatore di Periscope) e molti altri.

Lidia dichiara: “Qualche giorno fa Rosario Fiorello mi ha suggerito in streaming una ricetta. La sera a casa ho deciso di realizzarla cantando e cucinando davanti ai miei followers,  curiosissimi e con l’acquolina in bocca, visto che si trattava di “pasta con le sarde”.

 Ad oggi, a pochi giorni dall’arrivo di Periscope, Lidia Schillaci vanta numerosi followers e un numero sempre crescente di partecipanti alle sue performance live con un gradimento pari a 22.326 Heart.

 “Ho iniziato ad usare Periscopedice la cantante – facendo delle sessioni live e cantando per il pubblico in diretta streaming così per come permette l’applicazione. Nel giro di pochissimi giorni, senza accorgermene mi sono ritrovata in testa alla classifica dei personaggi “Most Loved” ed il mio video “Singing Round Midnight #LidialiveNight”è stato inserito tra i “Featured video of Periscope”. Tutto è stato inaspettato e travolgente. Oggi ho un gruppo numerose di persone che mi seguono, che io chiamo i miei #PeriFriends e per loro ogni giorno mi connetto cantando”.

 Con Periscope arriva la Social TV, la nuova frontiera streaming video dove è possibile seguire i video degli amici e degli artisti amati, così Lidia Schillaci porta di nuovo il suo nome e la sua voce in giro per il mondo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑