News

Published on Maggio 30th, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Kasabian: tutto pronto per il concerto in piazza Duomo a Milano

E’ tutto pronto in piazza Duomo a Milano dove stasera si esibiranno nella loro unica tappa italiana del 2013 i Kasabian. Ieri l’evento è stato presentato in una splendida location in una terrazza adiacente la più importante piazza meneghina. Il concerto è completamente gratuito, come quello dell’11 maggio scorso di Radio Italia. In questo caso il partner ufficiale che ha permesso la realizzazione della serata è Casa Bacardi. Il concerto della rock band inglese rientra negli Expo days 2013. Sabato 1° giugno sarà la volta della Filarmonica della Scala che, a partire dalle ore 21.30, accompagnerà sul palco Riccardo Chailly e Stefano Bollani per offrire ai milanesi un concerto interamente dedicato alla musica di George Gershwin.

“La musica torna protagonista per il finale di questi Expo Days 2013 – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. L’11 maggio scorso abbiamo assistito allo spettacolo del meglio della musica italiana con un successo straordinario di pubblico e domani sarà il turno dei Kasabian, band tra le più significative nel panorama della musica rock internazionale. Infine il 1° giugno piazza Duomo accoglierà le note della Filarmonica della Scala, con l’ultimo dei tre grandi concerti gratuiti che con questi Expo Days abbiamo voluto offrire alla città: un assaggio di quel ‘fuoriExpo’ che arricchirà Milano durante l’Esposizione Universale del 2015. In questo mese Milano è stata capace di realizzare un’offerta culturale ricca e articolata, attenta all’attualità e ai temi di Expo 2015, e di avere una risposta ampia e partecipata ai molti eventi organizzati in tutte le zone della città”. Stasera prima dell’esibizione dei Kasabian, giunti al loro quarto album e famosi in tutto il mondo, saliranno sul palco i Garden of Alibis, band emergente italiana che si è messa in evidenza fin dall’album d’esordio Colours dello scorso maggio.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter