News

Published on Giugno 19th, 2014 | by Margy Vanoni

0

Kappa FuturFestival: il 5 e 6 luglio a Torino

 Il 5 e il 6 luglio parco Dora torna a riempirsi dei suoni dell’elettronica per il terzo Kappa FuturFestival, l’evento dance targato Movement Entertainment che richiama a Torino decine di migliaia di giovani per 24 ore di divertimento, da mezzogiorno a mezzanotte. Fra le colonne delle ex ferriere Teksid, suggestivo monumento all’archeologia industriale torinese, per la prima volta saranno tre i palchi ad accogliere 35 artisti, con diversi nomi di primo piano a livello internazionale: tra tutti i più attesi sono il canadese Richie Hawtin alias Plastikman, il duo inglese Disclosure, i Martinez Brothers, The Bloody Beetrots e l’italiano Marco Caroli.

Ma ci sarà spazio anche per i talenti di casa nostra, sul nuovo Red Bull Stage loro dedicato. «Quella torinese è fra le scene musicali più all’avanguardia d’Italia – ha detto Maurizio Vitale, direttore organizzativo, durante la presentazione al Basic Village -. Kappa Future Festival è la dimostrazione che si può fare intrattenimento di qualità, promuovendo la cultura musicale e il divertimento responsabile tra i giovani». Con ricadute significative sul territorio, quantificate in un milione di euro nel 2013, con 400 posti di lavoro nel mese del festival. «È un’esperienza di collaborazione virtuosa tra settore pubblico e iniziativa privata – ha osservato l’assessore alla Cultura della Città, Maurizio Braccialarghe – una strada che, mi auguro, possa essere intrapresa anche da altri gruppi privati».

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter