News jack

Published on gennaio 22nd, 2014 | by Il Graffio

1

Jack Savoretti: nuovo singolo e tour italiano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Da venerdì prossimo uscirà in radio ‘Not Worthy’, secondo singolo di Jack Savoretti. Inoltre, il cantautore britannico di origini italiane annuncia anche il nuovo tour nel Belpaese che prenderà il via il prossimo 5 marzo dal ‘La Claque’ di Genova e proseguirà il 7 marzo al New Age Club di Roncade (Treviso), l’ 8 marzo all’Osteria Barabba di Padova, il 10 marzo a ‘Il Paradiso Perduto’ di Venezia, l’ 11 marzo al ‘Blue Note’ di Milano, il 12 marzo alla ‘Cantina Bentivoglio’ di Bologna, il 14 marzo al ‘Lapsus’ di Torino e il 15 marzo al ‘Combo Club’ di Firenze. Il suo terzo album, ‘Before the storm’, è arrivato al 1° posto della classifica degli album indie e nella Top20 generale su iTunes e Amazon nel Regno Unito, è composto da tredici brani in inglese, prodotti da Martin Terefe e The Suppliers, e registrati con The Dirty Romantics, la band che lo accompagna anche nel live.

All’inizio del 2012 inoltre, Jack Savoretti ha registrato il duetto ‘Hate And love’ con l’attrice Sienna Miller per la colonna sonora del serial tv americano, ‘The Vampire diaries’.

Sempre nel 2012, un altro brano della sua produzione, ‘Soldiers eyes’, appare nel serial tv americano ‘Sons Of Anarchy’: il brano debutta direttamente al n.1 della classifica americana di Amazon. Nel luglio dello scorso anno  Jack Savoretti ha aperto il concerto di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling Festival di Londra e ha suonato nei più importanti festival europei: Glastonbury Festival, T in the Park, Cornbury Festival, Splendour Festival e Reeperbahn Festival, parallelamente all’aver partecipato come support act dei tour di Jools Holland e Jake Bugg nel Regno Unito. Tra le ultime collaborazioni importanti di Jack Savoretti vanno ricordate, la partecipazione al video di Sir Paul Mc Cartney ‘Queenie Eye’, girato negli Abbey Road Studios di Londra, assieme a Meryl Streep, Johnny Depp, Kate Moss, Sienna Miller, Jude Law, Gary Barlow, James Corden, Sean Penn, Jeremy Irons e tantissime altre star.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



One Response to Jack Savoretti: nuovo singolo e tour italiano

  1. Rinaldo Tullio says:

    Grande artista… Bella musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑