News it

Published on dicembre 16th, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Italian Music Talents: la terza edizione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Arriva su Videostar (bouquet di Sky)  la terza edizione di Italian Music Talents. Ieri a Milano, in una conferenza stampa sono state presentate le novità di questo format che negli anni precedenti ha riscosso un ottimo successo. L’Italian Music Talents è un processo di scouting che dà la possibilità a giovani artisti di avvicinarsi e farsi conoscere dalle case discografiche, al fine di realizzare  un inedito con un’ etichetta in uno studio di registrazione.

Alla presentazione hanno preso parte l’organizzatore Vincenzo Ferrara,  la presentatrice  Tania Cambarau, Lisa Piscitelli in veste di vocal coach, Michele Galasso autore Warner, Alberto Boi produttore discografico dell’Advice Music e Marilena Rossetto, organizzatrice eventi. E’ emerso quanto la musica sia un veicolo importante, soprattutto in questo momento storico  e quanto sia in decadimento e privo di personalità il panorama musicale italiano.  Da qui la voglia di istituire questo processo di scouting, (chi vince entra di diritto nella Nazionale Vip Artisti Sport), dando diversi consigli ai giovani emergenti, tra i quali abbandonare le cover per dedicarsi agli inediti, studiare molto e crederci. Tra i presenti Enrico Beruschi e Rosario Rannisi.

Sette le serate dove la musica è grande protagonista. Il 20 dicembre andrà in scena una nuova giornata di casting presso l’ufficio Vf Produzioni di Milano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑