News

Published on Giugno 17th, 2014 | by Margy Vanoni

0

I Ramps di Joe Bastianich di scena sul Palco Smeraldo

Sabato alle  20 il Palco Smeraldo di Eataly a Milano aderisce idealmente alla giornata europea della musica e celebra l’inizio dell’estate con un ospite d’eccezione, Joe Bastianich, nella sua veste meno nota di cantante e musicista. Il popolare showman e il grande ristoratore lasceranno infatti spazio al “frontman” dei The Ramps, questo il nome del gruppo rock-folk di Joe, che si esibirà in compagnia del suo percussionista, il cantautore e produttore Mike Seay, suo compagno di viaggio nel programma di Sky Arte “On the Road”. La musica è molto più di un hobby per Joe Bastianich, che ha cantato anche nella prestigiosa cornice del Blue Note di Milano, ma la serata da Eataly sarà divertente ed informale: non un vero e proprio concerto, ma una festa per il pubblico presente (l’ingresso come sempre è gratuito), che potrà cantare insieme a Joe grandi successi, italiani e non, nonchè un’occasione di confronto con i suoi celebri giudizi taglienti e sarcastici.

Oltre a Mike, per la sua serata milanese, Joe Bastianich ha voluto coinvolgere un musicista che non fa parte dei The Ramps, il pianista pugliese Roberto Esposito. Bastianich ha conosciuto Esposito proprio in occasione di uno degli appuntamenti musicali del Palco Smeraldo ed è rimasto colpito sia dalla sua bravura di interprete, sia dalla sua grande versatilità di musicista disposto a non prendersi troppo sul serio.

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter