News

Published on Giugno 15th, 2013 | by Ylenia Rossini

0

I Pink Floyd sfidano Spotify

I Pink Floyd su Spotify, ma ad una condizione: che il brano Wish You Were Here, da ieri disponibile, venga ascoltato almeno un milione di volte. Solo così verrà sbloccato l’intero catalogo della band inglese. Un countdown originale (l’hashtag è #floydcountdown) su cui il servizio di streaming digitale on demand ha avviato una campagna sui social network, partita  con un tweet, un modo per fare pressione e al tempo stesso un marketing creativo. Con il claim “Pink Floyd – Wish they were here?” l’iniziativa sta rimbalzando sui media di tutto il mondo.

C’è da dire però che sugli altri competitor dell’on demand digitale, Deezer e Rdio.com, i Pink Floyd già sono presenti per gli utenti abbonati. Fino ad oggi la band di Roger Waters e David Gilmour non aveva detto sì a Spotify, perchè la società svedese di streaming vorrebbe rendere disponibile l’intero repertorio anche in modalità gratuita (riconoscendo agli artisti una quota degli introiti pubblicitari).

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter