News

Published on Aprile 11th, 2014 | by Margy Vanoni

0

I Nirvana entrano nella Rock and Roll Hall of Fame

I Nirvana sono entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame insieme ai Kiss e al manager dei Beatles Brian Epstein. La carriera della band Grunge è stata stroncata venti anni fa dalla morte del leader Kurt Cobain, avvenuta proprio nel 1994. La sua vedova, Courtney Love, ha partecipato alla cerimonia. “Sapete, ho un grande discorso da fare, ma non ho intenzione di farlo“, ha detto, prima di abbracciare i compagni di band di Cobain, Krist Novoselic e Dave Grohl. “Vorrei solo che Kurt fosse qui“, ha concluso commossa.

Gli artisti possono essere eletti per la Rock & Roll Hall of Fame solo dopo 25 anni dalla pubblicazione del loro primo disco o singolo. I Nirvana, il cui primo singolo “Love Buzz” è stato pubblicato nel 1988, sono entrati nella hall al loro primo anno di eleggibilità. I Kiss erano risultati ufficialmente eleggibili già da 15 anni, ma finora non avevano ancora avuto i consensi necessari.

Sei anni intensi di attività quelli dei Nirvana tra il 1988 e il 1994, con la loro musica che ancora vive nel cuore dei milioni di fan in tutto il mondo.

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter