News

Published on Ottobre 16th, 2013 | by Il Graffio

0

I 21 anni di carriera dei Jalisse

Il 18 ottobre i Jalisse, vincitori del Festival di Sanremo 1997 e quarti all’Eurovision Song Contest di Dublino con il brano Fiumi di parole, festeggeranno ventuno anni di unione artistica e sentimentale. Sposati a San Giovanni Rotondo nel 1999, genitori di Angelica e Aurora,Alessandra e Fabio sono entusiasti di condividere questo traguardo con il pubblico che li segue da sempre, mentre continuano ad ottenere consensi con il nuovo singolo Tra Rose e Cielo, scritto dal poeta italo-iracheno Younis Tawfik già membro della Consulta Islamica per favorire i rapporti tra Oriente e Italia attraverso la cultura, su musica dello stesso Fabio.
Il brano, accompagnato da un video clip cliccatissimo sul web, racconta l’appassionata storia d’amore di una donna che attende il suo uomo partito per una missione umanitaria.
Le sonorità internazionali e l’importante messaggio del testo, stanno ricevendo riconoscimenti dall’estero e si pensa ad una versione in inglese; infatti Tra Rose e Cielo è stato 4° in classifica sulla radio francese EFR12.com, anch’essa collegata all’Eurovision Song Contest, in rotazione su alcune tv come MTS – Music Tv Station in Serbia nei Paesi Arabi e sul canale tv satellitare Cristiano-Irakeno Ishtar.

Attualmente è al 9° posto della classifica Eurovision On Top www.eurovisionontop.com/top20.htm

Al brano viene riconosciuto un forte messaggio che interessa anche culture e religioni, in un momento di guerre disastrose. I Jalisse entrano quindi anche nelle case dei paesi arabi, sottolineando il rispetto delle identità personali di ogni grado, ceto, religione, ideologia. In una terra martoriata da guerre, terrorismo e attentati, le parole dell’autore danno speranza alla popolazione sofferente; tante donne si sono identificate in questo brano, per un figlio o un marito perso.

Sostenuti dai fans dell’Eurovision Song Contest nel mondo, continua anche il successo di Fiumi di Parole. Ancora oggi, dopo 16 anni, Fiumi di Parole è in vetta alle classifiche mondiali tra le canzoni più ricordate, precisamente al 19° posto di una classifica curata dai fans dell’ESC in collaborazione con www.euro-friends.com ed al 52° posto della “Eurovision Song Top”, una classifica parallela seguita da www.escradio.com e da siti web dell’Eurovisione, con fans da Sud Africa e USA. E ancora per i Jalisse la collaborazione di artisti internazionali come Davide Mattioli e Andrea Andrei, Jarek Simek, stars della Repubblica Ceka e dell’Europa dell’Est, oltre ad a importanti autori italiani tra cui Maurizio Fabrizio per un progetto con il carcere San Vittore a Milano.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter