News ada

Published on marzo 24th, 2020 | by Antonio Tortolano

0

Hong-hu Ada: il nuovo singolo è The doors of Desires

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

“The Door of Desires” è il nuovo singolo di Hong-hu Ada, cantante, cantautrice e attrice italo-giapponese, cresciuta negli USA ed attualmente residente tra Londra e l’Italia.

Hong si è formata  alla University of Florida in canto Gospel, (black gospel) ma precedentemente già soprano lirico, e all’Actor Studios di New York.

 “The door of desires” (qui il videoclip) è il suo ultimo disco, l’ottavo per la precisione. Un british pop, in versione acustica che si richiama fortemente alla tradizione musicale inglese ma con uno sguardo anche alle sonorità celtiche dell’Islanda e alla  musicalità dell’Oriente. Tra qualche giorno disponibile su tutte le piattaforme digitali internazionali, il brano è già nelle radio italiane e nel Regno Unito in BBC  con un bellissimo videoclip girato a Londra.  Il testo della canzone presenta un messaggio forte e significativo, una porta dei desideri- quella di ognuno di noi-  aggiunge l’artista… e l’invito ad aprirla, a non avere paura, perché dietro quella porta,  dietro le nostre emozioni più profonde,  con coraggio almeno uno dei nostri sogni nascosti può realizzarsi e rendere felice ognuno di noi.

                                                         ada1

L’artista ha all’attivo 20 film, molti dei quali internazionali quali “Mary” e “GO Go Tales” di Abel Ferrara, “007 James Bond Spectre”,  l’Era Glaciale 4 e 5 dove è la tigre Shira protagonista e l’interprete di tutta la colonna sonora ed ha lavorato anche insieme a grandi registi come Pupi Avati. La ricordiamo  ne “Il figlio più piccolo” e il “Papà di Giovanna”, nel fantasy “The Key and the Answer”, nel western “Shuna The legend”, spaghetti western girato in Abruzzo, dove il grande maestro Sergio Leone realizzò la maggior parte dei suoi film con un giovanissimo e talentuoso Clint Eastwood.

E poi ancora coprotagonista in Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss su Canale 5 per dieci puntate, dove interpreta Sarah, agente dei Servizi Segreti SSI.  Un personaggio complesso e impegnativo,una Lara Croft tutta italiana ma anche tutta internazionale.

hong1

Su Rete 4, lo scorso anno, è nel cast protagonisti di Piero Chiambretti nel suo programma tv “La Repubblica delle donne”, un talk show divertente, particolare dove Hong-hu interpreta una Kill Bill che si trasforma in Geisha, insegnante di Cristiano Malgioglio. Impegnata anche a teatro, a Londra principalmente, con Shakespeare in molte pièce teatrali tra le quali spicca il suo personaggio di Cordelia In King Lear e  in molti Musical soprattutto negli Stati Uniti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑