Published on Marzo 24th, 2020 | by Antonio Tortolano
0Hong-hu Ada: il nuovo singolo è The doors of Desires
“The Door of Desires” è il nuovo singolo di Hong-hu Ada, cantante, cantautrice e attrice italo-giapponese, cresciuta negli USA ed attualmente residente tra Londra e l’Italia.
Hong si è formata alla University of Florida in canto Gospel, (black gospel) ma precedentemente già soprano lirico, e all’Actor Studios di New York.
“The door of desires” (qui il videoclip) è il suo ultimo disco, l’ottavo per la precisione. Un british pop, in versione acustica che si richiama fortemente alla tradizione musicale inglese ma con uno sguardo anche alle sonorità celtiche dell’Islanda e alla musicalità dell’Oriente. Tra qualche giorno disponibile su tutte le piattaforme digitali internazionali, il brano è già nelle radio italiane e nel Regno Unito in BBC con un bellissimo videoclip girato a Londra. Il testo della canzone presenta un messaggio forte e significativo, una porta dei desideri- quella di ognuno di noi- aggiunge l’artista… e l’invito ad aprirla, a non avere paura, perché dietro quella porta, dietro le nostre emozioni più profonde, con coraggio almeno uno dei nostri sogni nascosti può realizzarsi e rendere felice ognuno di noi.
L’artista ha all’attivo 20 film, molti dei quali internazionali quali “Mary” e “GO Go Tales” di Abel Ferrara, “007 James Bond Spectre”, l’Era Glaciale 4 e 5 dove è la tigre Shira protagonista e l’interprete di tutta la colonna sonora ed ha lavorato anche insieme a grandi registi come Pupi Avati. La ricordiamo ne “Il figlio più piccolo” e il “Papà di Giovanna”, nel fantasy “The Key and the Answer”, nel western “Shuna The legend”, spaghetti western girato in Abruzzo, dove il grande maestro Sergio Leone realizzò la maggior parte dei suoi film con un giovanissimo e talentuoso Clint Eastwood.
E poi ancora coprotagonista in Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss su Canale 5 per dieci puntate, dove interpreta Sarah, agente dei Servizi Segreti SSI. Un personaggio complesso e impegnativo,una Lara Croft tutta italiana ma anche tutta internazionale.
Su Rete 4, lo scorso anno, è nel cast protagonisti di Piero Chiambretti nel suo programma tv “La Repubblica delle donne”, un talk show divertente, particolare dove Hong-hu interpreta una Kill Bill che si trasforma in Geisha, insegnante di Cristiano Malgioglio. Impegnata anche a teatro, a Londra principalmente, con Shakespeare in molte pièce teatrali tra le quali spicca il suo personaggio di Cordelia In King Lear e in molti Musical soprattutto negli Stati Uniti.