Published on ottobre 15th, 2014 | by Antonio Tortolano

Ben Harper & The Innocent Criminals: the reunion

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Ben Harper & The Innocent Criminals si riuniranno per quattro concerti al  Fillmore Auditorium di San Francisco. Gli  show avranno luogo il  25, 26, 27 e 28 marzo 2015 e vedranno la band leggendaria riunirsi per la loro prima performance dallo scioglimento avvenuto nel 2008. Gli show nell’atmosfera intima del Fillmore segnano la prima visita a San Francisco  degli Innocent Criminals da quando nel  2008 si esibirono alla serata inaugurale dell’Outside Lands Festival al Golden Gate Park.

Dice Ben Harper degli show: “Ho sempre amato il Fillmore e la sua storia. San Francisco è una delle più grandi città nel mondo e sento come se fosse il posto giusto per noi per ricominciare.”

The Innocent Criminals – il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles, il tastierista Jason Yates e il chitarrista Michael Ward – iniziano il loro percorso nel 1993. Harper e la band sono stati in tour in tutto il mondo per 15 anni senza mai fermarsi, guadagnandosi legioni di fans  grazie alle loro esplosive performance live. I loro fan crescono anche grazie agli album di successo dello stesso Harper:  “Fight For Your Mind,” “The Will to Live,” “Burn to Shine,” “Diamonds on the Inside” e la nomination al  GRAMMY® per “Lifeline.”  Hanno realizzato brani come “Burn One Down,” “Diamonds on the Inside,” “Steal My Kisses,” “Better Way” e “Fight Outta You.” The Innocent Criminals hanno anche accompagnato Ben Harper e The Blind Boys of Alabama nell’album “There Will Be A Light,  vincitore di due ”GRAMMY®.

Se è vero che Ben Harper ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, è però sul palcoscenico che lui e The Innocent Criminals si sono confermati una delle band più versatili e forti al mondo. E’ così che,  partiti da luoghi come il piccolo Mint a Los Angeles sono arrivati ai migliori teatri e festival mondial, fra i quali Glastonbury, Bonnaroo, Byron Bay Bluesfest, Fuji Rock, Roskilde Festival e la prima edizione del  Coachella Festival nel 1999.

The Innocent Criminals sono una famiglia,” Harper aggiunge. “Siamo rimasti sempre molto uniti durante questi anni  e sembrava come se nessuno potesse aspettare un minuto di più. Per noi è tempo di tornare sul palco insieme. Siamo tornati al punto di partenza passando ciascuno per la nostra strada ed è tempo di riprendere da dove avevamo terminato. E’ arrivato il momento creativo di farlo.”

 Ben Harper & The Innocent Criminals si sono ritrovati in studio a Los Angeles per provare e registrare nuova musica. Aspettiamoci di vedere una serie di ulteriori concerti dal 2015 in avanti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑