News

Published on Gennaio 14th, 2014 | by Gaia Passerini

0

Gli Eurythmics tornano insieme per celebrare i Beatles

Se tutt’ora di tanto in tanto non potete fare a meno di canticchiare Love Is a Stranger o Don’t Ask Me Why sotto la doccia e quando parte Sweet Dreams (Are Made of This) seguite a ruota, sarete felici di sapere che gli Eurythmics tornano a suonare insieme. Dopo quasi dieci anni Dave Stewart e Annie Lennox saliranno nuovamente sul palco. La data dell’evento è prevista per il 27 gennaio quando il gruppo suonerà in omaggio ai Beatles. Infatti, in occasione del leggendario debutto alla tv USA dei Fab Four presso l’Ed Sullivan Show, l’Academy dei Grammy ha organizzato un tributo ai baronetti dal titolo “The Night That Changed America: A Grammy Salute to the Beatles” che vedrà artisti celebri interpretare brani del gruppo di Liverpool. Fra i confermati ci sono finora Alicia Keys, John Legend, John Mayer e appunto gli Eurythmics.

Lo speciale, che andrà in scena dal Los Angeles Convention Center, verrà poi trasmesso dalla CBS il 9 febbraio, giorno che segna il cinquantesimo anniversario della puntata dell’Ed Sullivan Show. Non è ancora stato stabilito cosa canteranno Lennox e Stewart, mentre Alicia Keys si esibirò con “Let it Be” duettando con John Legend, mentre Mayer suonerà “Don’t Let Me Down” in coppia con Keith Urban. L’intera scaletta della serata, fra canzoni e partecipanti, sarà diffusa nei prossimi giorni.
Gli Eurythmics non si esibiscono più insieme dal 2005. Il loro contributo allo speciale per i Beatles è ancora top secret ma già si parla di un brano e forse un medley, firmato da Annie Lennox con Paul McCartney. Pare che addirittura potrebbero rivedersi insieme Paul McCartney e Ringo Starr, gli unici due Beatles rimasti.

Tags:


About the Author

Nata a Busto Arsizio (Va) nel 1984, ho trasferito la mia vita a Milano dove il caos dei miei interessi ben si sposa con il chiasso della città. Social addicted, piercing lover, runner e fashion watcher, sono una giornalista da sempre, lo sono nell’anima. E mentre le dita rimbalzano sulla tastiera, il cervello rimbalza a ritmo di musica: che sia techno o heavy metal poco importa. Basta che sia incasinata, come me…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter