Published on Gennaio 17th, 2014 | by Il Graffio

Frankie Hi Nrg Mc: il 20 febbraio il nuovo album

Frankie Hi Nrg Mc sarà in gara alla 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, e tornerà così, dopo sei anni, a calcare il palco del Teatro Ariston. I due brani presentati al Festival di Sanremo saranno contenuti nel nuovo e atteso album di inediti di Frankie Hi Nrg Mc, che sarà pubblicato il prossimo 20 febbraio. E’ online il primo teaser che presenta e anticipa l’uscita del disco, dal titolo “Atteso” e realizzato dallo stesso Frankie Hi Nrg Mc in collaborazione con l’artista cremonese Filippo Centenari(OcchioIperteso). “Qualcosa sta succedendo – dice Frankie Hi Nrg Mc – Anzi: è già successo.

Questa è solo una delle sfaccettature del mio nuovo progetto, una delle tante.” L’album (che arriva a sei anni dall’ultimo disco “DePrimoMaggio” ed è il sesto in studio per l’artista torinese) sarà il primo da indipendente per l’artista torinese, pubblicato dalla sua nuova etichetta Materie Prime Circolari (distribuzione fisica: Artist First). Dopo una carriera ventennale, la scelta di lavorare sulla sua musica affrancandosi dalle major è stata del tutto naturale per Frankie Hi Nrg Mc, che spiega così la sua decisione: “Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico, un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio“.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter